Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 08, 19:39   #291 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Guarda, l'anno scorso eravamo la metà e si faceva fatica a trovare uno spazietto di tempo per volare, e non avevamo neanche una scaletta, per cui rischi pure di sfasciare per poter sfruttare quei pochi minuti a disposizione.

Vieni per la compagnia e per incontrarci. Magari porta l'ammiraglia, il campo di Piacenza rincuora il pilota dal punto di vista della sicurezza, ci ho volato molto rilassato
mah, in effetti penso a quello, se non mi viene troppo lunga. Mi porterei il PA36 ma ho la macchina dal meccanico e la sostitutiva è una Punto... starci ci sta, buh.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 22:55   #292 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Questa sera ho fatto un po' il decoratore. E ho incollato almeno il piano orizzontale. Il bianco della coda non è venuto granché, ma non posso dare mani su mani, del resto basta che sembri un DVII (e poi non è che li dipingessero granché bene, quando li personalizzavano...).
Qualche tempo fa ho anche comprato su Ebay due fogli di decal da stampante a getto d'inchiostro, per stampare le decal che si trovano qui (visibili nella mia foto in una stampa di prova su carta): RC Groups - View Single Post - Post scale decals for downloading (un po' ridotte rispetto a quella scala).

Icone allegate
Costruzione Fokker-d7q.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 08, 12:54   #293 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Stamattina prima di partire non ho resistito (il cellulare ha compensato il buio, la foto è terribile)...

Icone allegate
Costruzione Fokker-d7r.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 22:23   #294 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Lentamente i rinvii sono pronti, squadrette idem, ed anche la cosa che mi pia meno fare: il carrello in acciaio da 1,5mm. Ora posso montare le ali... ci sono sette montanti per lato. Agh.

Ultima modifica di SlowFlyer : 28 settembre 08 alle ore 22:27
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 20:33   #295 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
primi esperimenti di termoformatura

Avendo fatto una bozza in balsa del musetto, ho deciso di provare la termoformatura da bottiglia in PET: al momento ne ho sacrificate tre, ma nessun risultato decente. Mi si restringe la bottiglia, ma dove si tratta di seguire fedelmente un bordo a 90°, il PET rimane teso (vedi immagine, sulla destra). Ho provato anche col fornello, ma faccio buchi.
Io non ho fretta, ma se qualcuno ha consigli..

Per il resto, la coda è su e collegata ai suoi servi, e poco fa ho incollato l'ala inferiore (gesto abbastanza impegnativo, per i miei gusti).
Icone allegate
Costruzione Fokker-provatermo.jpg   Costruzione Fokker-d7t.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:53   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
....Io non ho fretta, ma se qualcuno ha consigli..

....
Posta una foto migliore, non si capisce nulla, anche se un'idea di dove sia il problema ce l'ho ....
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 08:21   #297 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Posta una foto migliore, non si capisce nulla, anche se un'idea di dove sia il problema ce l'ho ....
ciapa (sempre la stessa, ma a risoluzione più alta; spero basti). A parte l'accartocciamento di sinistra, dove ho curato poco (soo ancora delle prove, niente di più), quel che mi succede e che non mi va è a destra, con il PET che rimane lontano dalla verticale che vorrei ottenere. Scaldo, si piega la bottiglia più su, scaldo troppo, si buca ma non si ritira.
In realtà avevo iniziato a farlo in balsa, ma preferirei un po' di più spazio per il motore.

Icone allegate
Costruzione Fokker-altrotermo.jpg  
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:20   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSKAR
 
Data registr.: 17-07-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 103
immagino tu abbia già dato un'occhiata qui...

Capottina in PET

io per ora ho fatto solo la naca motore ed è abbastanza riuscita:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1134518

la cappottina dovrebbe essere più semplice, cmq mi pare che il problema sia che la forma in legno si sposta sul riempitivo che hai messo sotto... prova a fissarlo con biadesivo o altro..

Ciao e complimenti!!!
OSKAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 09:27   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
ciapa (sempre la stessa, ma a risoluzione più alta; spero basti). A parte l'accartocciamento di sinistra, dove ho curato poco (soo ancora delle prove, niente di più), quel che mi succede e che non mi va è a destra, con il PET che rimane lontano dalla verticale che vorrei ottenere. Scaldo, si piega la bottiglia più su, scaldo troppo, si buca ma non si ritira.
In realtà avevo iniziato a farlo in balsa, ma preferirei un po' di più spazio per il motore.
Non è molto più chiaro ma l'idea che mi sono fatto io è questa: il pet, per usare la pistola a caldo, deve "avvolgere" il master, nel tuo caso avvolge oltre al master anche quelli che sembrano due pezzi di metallo con pezzo di legno in mezzo.

Io proverei a ritagliare un pezzo di pet grande poco più del master e a chiuderlo sotto con del nastro adesivo, almeno, col cagnetto farò così ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 15:17   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Stamattina prima di partire non ho resistito (il cellulare ha compensato il buio, la foto è terribile)...

Bellissimo complimenti
Quando lo vedremo completamente finito?

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simple Fokker tacchino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 20 aprile 08 17:36
SE 5A o Fokker D-VII ? clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 27 08 aprile 07 21:17
fokker greatplanes nardicofly Aeromodellismo Volo Elettrico 40 05 febbraio 07 14:16
Fokker Dr1 luca.masali Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 25 dicembre 05 09:52
Fokker dr 1 o triplane Benji Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 18 dicembre 04 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002