08 settembre 08, 09:55 | #271 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se vai in campo di volo, cercati qualcuno qua del forum con cui accordarti prima... e per la conversione, il problema di solito è il peso a prua, i motori a scoppio pesano. Ieri ho anche dipinto un po', la cosa che mi piace meno fare. Il risultato non è granché. L'ala inferiore è passata da 23 a 26gr, ma devo darle almeno un'altra mano, e forse un giro di vernice opaca perché si vedano meno gli obbrobri. Ho anche coperto gli alettoni, peggio dell'ala, e uno non è venuto benissimo (per il momento, sto ancora tendendo). Infine, ho finalmente montato i servi degli alettoni. | |
13 settembre 08, 01:14 | #272 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | ancora due passi...
... stasera ho deciso una cosa e fatto un'altra (non relate). Ho finalmente guardato bene la fusoliera e deciso come e dove attaccare i numerosi montanti alari (4 per lato! + i 3 per parte da ala a ala, già predisposti...). E ho coperto il lato inferiore dell'ala superiore, due mani di tendicarta, la terza dopo che ho fatto l'altro lato. Foto domani... cioè oggi, ma in altra ora. |
16 settembre 08, 09:36 | #276 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | dove sono arrivato
Ho coperto parzialmente la fusoliera; ho dovuto rifare parte del dorso che era un po' spiegazzato. Ho iniziato a levigare il musetto, e mi sono accorto che non avrei spazio sufficiente per il motore che intendo usare; lo estenderò di altri 4mm (tanto non è esattamente una riproduzione fedelissima...). |
16 settembre 08, 23:22 | #278 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Bene, mi costringi a fare un esercizio che mi sono sistematicamente dimenticato di fare quando avrei voluto... mi sarebbe piaciuto valutare quanto pesa la copertura, ma mi sono dimenticato sempre di pesare prima e dopo. Al momento sono messo così:
Il motore che ho in mente, con supporto, arriva a 29 gr. 10 gr di ESC, diciamo 10 di ricevente, 50 di batteria: 100 gr. Me ne avanzano una settantina di vernice, assemblaggio e finitura (e carrello!), rispetto al peso obiettivo di 3 etti... direi che posso farcela. |
17 settembre 08, 14:50 | #280 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
il pilota è lì che aspetta da un po'... ha anche provato il dr1, ma stava stretto... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simple Fokker | tacchino | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 20 aprile 08 18:36 |
SE 5A o Fokker D-VII ? | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 27 | 08 aprile 07 22:17 |
fokker greatplanes | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 40 | 05 febbraio 07 15:16 |
Fokker Dr1 | luca.masali | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 25 | 25 dicembre 05 10:52 |
Fokker dr 1 o triplane | Benji | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 18 dicembre 04 21:58 |