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Vecchio 29 agosto 08, 01:42   #231 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Oooops, mi rendo conto solo ora di averti invaso il build-log.

Scusa.
tranquillo, è un build log multiplo, praticamente un discussioni off topic in incognito . Però il fokker non è un caccia della seconda .
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Vecchio 29 agosto 08, 02:55   #232 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
elica da 6 ma con che passo.
Il rimfire lo danno per 100w su 300 gr dovrebbe bastare al filo o sbaglio? (considero 200w ogni mezzo kilo..).
Mr lupin tu che elica hai messo e il motore quanti watt eroga?
Allora io monto:
-micro motore 1800kw e 70w
-elica gws 7x3.5
-batteria flyghtpower 3s1p 800mah 20c
Corregetemi se sbaglio ma la nuova configurazione vorrei farla così:
-motore sui 100w
-2500/3000 kw
-elica 6x4 (o meglio una 5x4 per mantenere le proporzioni)
-batteria 2s1p 500mah

Luigi
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Vecchio 29 agosto 08, 09:10   #233 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Allora io monto:
-micro motore 1800kw e 70w
-elica gws 7x3.5
-batteria flyghtpower 3s1p 800mah 20c
Corregetemi se sbaglio ma la nuova configurazione vorrei farla così:
-motore sui 100w
-2500/3000 kw
-elica 6x4 (o meglio una 5x4 per mantenere le proporzioni)
-batteria 2s1p 500mah

Luigi
Mmmm.... se per proporzioni intendi quelle di scala, 7 è la misura giusta per l'elica. Se tu volessi anche volo in scala, dovresti scendere di giri già con il motore attuale... probabilmente è già un piccolo missile. Il peso basso che avevi all'inizio probabilmente ti dava problemi col vento, ma ti permetteva anche la bassa velocità tipica degli aerei dell'epoca. Se vuoi fare 3d... beh, anche, meno giri e più elica.
Ah, tra l'altro è improbabile che un motore da 3000kV con 6x4 ti assorba abbastanza poco da usare una 500mAh.





YouTube - Bucker Jungmann biplane landing at Compton Abbas

Ultima modifica di SlowFlyer : 29 agosto 08 alle ore 09:20
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Vecchio 29 agosto 08, 13:20   #234 (permalink)  Top
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Ora è diventato 298 gr (senza muso...) + 5 per bilanciare (che se sopravvive al secondo collaudo tolgo compensando col muso.. questo si rompe al primo atterraggio duro.
Per l'elica ora ho solo la 7x4, non posso misurare l'assorbimento perchè regolatore e batteria hanno attacco piccolo...
Adesso devo trovare un campo con erba alta....
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Fabolo
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Vecchio 29 agosto 08, 13:23   #235 (permalink)  Top
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ho trovato solo una 7x4, non APC (ma per un riproduzione non è male a vedersi...), magari domani mi invento un appuntamento a Milano....

io per il prossimo collaudo consiglierei una leggerissima spinta con la manetta a metà: secondo me i rischi sono decisamente minori che non con una sventolata a piena manetta.
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Vecchio 29 agosto 08, 13:24   #236 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
Ora è diventato 298 gr (senza muso...) + 5 per bilanciare (che se sopravvive al secondo collaudo tolgo compensando col muso.. questo si rompe al primo atterraggio duro.
Per l'elica ora ho solo la 7x4, non posso misurare l'assorbimento perchè regolatore e batteria hanno attacco piccolo...
Adesso devo trovare un campo con erba alta....
Compensa subito allora, non rischiare, hai guadagnato il 25% del peso, e hai l'elica più piccola che non ti scompone troppo il modello.
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 29 agosto 08, 14:31   #237 (permalink)  Top
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Maestri,
grazie dell'assistenza! se ce la fa è grazie a voi
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Fabolo
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Vecchio 29 agosto 08, 14:43   #238 (permalink)  Top
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ultimo dubbio prima del lancio: metto differenziale agli alettoni?
(A proposito i grani non c'è verso di mollarli, non ho provato a scaldare perchè l'ala è in poli e mi sa che si rovina; ho corretto un pò piegando i rinvii, perdendo un pò di escursione...)
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Fabolo
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Vecchio 29 agosto 08, 14:46   #239 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
ultimo dubbio prima del lancio: metto differenziale agli alettoni?
(A proposito i grani non c'è verso di mollarli, non ho provato a scaldare perchè l'ala è in poli e mi sa che si rovina; ho corretto un pò piegando i rinvii, perdendo un pò di escursione...)
Baahh, quante pippe.

Lancia e via. Limita le escursioni piuttosto ....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 08, 09:49   #240 (permalink)  Top
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Nuovo botto, ma diverso....
Lanciato piano e tre quarti motore (elica 7x4) e cabrando (poco) ha messo muso su poi stallo e caduta.... Il baricentro l'ho controllato bene.... secondo me poca spinta...
Questa volta non è colpa del lancio, l'ha fatto un ragazzo incontrato sul campetto (non è un campo volo ma sembra piuttosto frequentato).
Al secondo tentativo ho fatto pilotare lui - più esperto - ed io ho lanciato: più o meno la stessa cosa (lui è anche partito con più gas), l'ha tenuto in volo 5 sec contro i miei 3 ma è caduto sullo sterrato anziché sull'erba...
Stavolta mi sa che devo rifarla la fusoliera, ha ceduto proprio dietro le ali...queste invece (ricordo che le ho fatte in poli) non si sono fatte niente....
Mi sa che lo sistemo e lo porto al BRD2 e gli fate il battesimo voi..
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Fabolo
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