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Vecchio 28 agosto 08, 14:58   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Io per prima cosa ci metterei una batteria da 2 elementi, non da 3. Che mi sa che il mezzo tonno te l'ha fatto anche con la complicità della coppia.
Ha detto antiorario visto di fronte. Girerebbe insieme all'elica. E mi pare pure strano che con quell'elicona che non rolli in senso orario .....
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Vecchio 28 agosto 08, 15:01   #212 (permalink)  Top
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Ha detto antiorario visto di fronte. Girerebbe insieme all'elica. E mi pare pure strano che con quell'elicona che non rolli in senso orario .....

boh? se le cose sono andate così e non è stata un'impressione, o una conseguenza dell'eccessiva correzione, allora un simile comportamento mi sa di stallo.

Io a questo punto proverei a lanciarlo a motore spento, per vedere se plana dritto.
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Vecchio 28 agosto 08, 15:42   #213 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi io uso una batteria 3s che fa girare da pazzi il mio micro motore (14g). La controcoppia è tantissima, tanto che tenendo il modello in mano (facendogli fare un torque roll, non so se scrive così) gira su se stesso come una trottola, mahh..... magicamente basta farlo decollare e lui sta dritto senza nessuna correzione degli alettoni.
Anche il mio pesa quasi 300g e per tenerlo su bisogna correre un pochino. Chi mi spiega come calcolare il carico alare? Lucaaa
Appena ho un pò di tempo proverò un'altra configurazione, magari un motore leggermente più potente ed una batteria un pò più piccola. Anche se tutto sommato vola abbastanza bene.

Luigi

P.S. un'altra fotina del mio gioiello

Ultima modifica di MrLupin : 05 dicembre 09 alle ore 15:31
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Vecchio 28 agosto 08, 15:57   #214 (permalink)  Top
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allora ecco un pò di informazioni supplementari:
peso modello post riparazione senza motore, elica, esc, ricevente, batteria 186 gr.
Di cui:
-Il carrello con ruote e aletta 21 gr!
- cofano motore in poli 8 gr (potrei svuotarlo ma è lui che ha attutito il colpo e ridotto i danni.. adesso ha qualche ruga..).
ho due motori più piccoli:
rimfire 1380 kv 30 gr con supporto e portaelica(che è incorporato nella cassa...)
cinesino 1100 kv 40 gr sempre con croce e salvaelica
Per questi ho variatore great planes ss12 14 gr.
Batteria 3s 450 mA 25 c peso 45.
Quindi potrei scendere a 275 elica esclusa (ed eventuali problemi di bilanciamento.
Amici, che monto?
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Fabolo
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Vecchio 28 agosto 08, 16:02   #215 (permalink)  Top
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Chi mi spiega come calcolare il carico alare? Lucaaa
Mr Lupin vai al link che ho postato oggi, metti i dati ed esce il carico alare.
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Fabolo
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Vecchio 28 agosto 08, 16:09   #216 (permalink)  Top
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riguardo i 12A, tra le eliche consigliate c'è una 10x5... scendendo a 8x4 secondo me deve stare distantissimo da quella cifra. col mio motorino da 24gr la 8x4 si mangia 5A su 2 celle...
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Vecchio 28 agosto 08, 16:12   #217 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
allora ecco un pò di informazioni supplementari:
peso modello post riparazione senza motore, elica, esc, ricevente, batteria 186 gr.
Di cui:
-Il carrello con ruote e aletta 21 gr!
- cofano motore in poli 8 gr (potrei svuotarlo ma è lui che ha attutito il colpo e ridotto i danni.. adesso ha qualche ruga..).
ho due motori più piccoli:
rimfire 1380 kv 30 gr con supporto e portaelica(che è incorporato nella cassa...)
cinesino 1100 kv 40 gr sempre con croce e salvaelica
Per questi ho variatore great planes ss12 14 gr.
Batteria 3s 450 mA 25 c peso 45.
Quindi potrei scendere a 275 elica esclusa (ed eventuali problemi di bilanciamento.
Amici, che monto?
Io andrei col rimfire da 30gr e variatore da 14 grammi, 3 celle e una guntherina o una 6" APC . Verifica ma dovresti avere assorbimenti attorno ai 6-7 A, se è così sei largamente nel range sopportabile dalle 450.
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Vecchio 28 agosto 08, 16:17   #218 (permalink)  Top
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riguardo i 12A, tra le eliche consigliate c'è una 10x5... scendendo a 8x4 secondo me deve stare distantissimo da quella cifra. col mio motorino da 24gr la 8x4 si mangia 5A su 2 celle...
Più che credibile. Bisogna vedere la spinta poi. Quello è un motore per un 3D shock-flyer, è fuori dai miei standards.

Io però sono col Masali, anche perchè su 61 cm di AA metterci un'elica da 20 mi sembra fuori proporzioni.

Però è pur vero che io son fissato con le eliche piccole e tanti giri ..
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Vecchio 28 agosto 08, 16:28   #219 (permalink)  Top
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elica da 6 ma con che passo.
Il rimfire lo danno per 100w su 300 gr dovrebbe bastare al filo o sbaglio? (considero 200w ogni mezzo kilo..).
Mr lupin tu che elica hai messo e il motore quanti watt eroga?
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Fabolo
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Vecchio 28 agosto 08, 16:29   #220 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
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Più che credibile. Bisogna vedere la spinta poi. Quello è un motore per un 3D shock-flyer, è fuori dai miei standards.

Io però sono col Masali, anche perchè su 61 cm di AA metterci un'elica da 20 mi sembra fuori proporzioni.

Però è pur vero che io son fissato con le eliche piccole e tanti giri ..
è un motore per spinta & lentezza... quel che serve. Anch'io scalerei sul rimfire, ma con 2 celle ed un'elica da 7. In scala, su 61cm di apertura alare ne servirebbero 18 di elica... 7 pollici quasi esatti.

Intanto ho fatto le sedi per due montanti.
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Costruzione Fokker-d7h.jpg  
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