22 maggio 08, 23:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
|
ciao...semmai DXF... non credo ci sia un prog unico. senti io faccio così.. hai bisogno di pdf creator e wincad entrambi free. apri il progetto con wincad gli dai stampa e ti si aprirà la finestra di stampa appunto. in alto a sx c'è l'icona opzioni di stampa, li metti come tipo di carta pdf creator. sempre nella pagina di opzioni di stampa imposti l'unità di misura in mm e la scala 1:1 sbaffi la voce" stampa su più pagine" e gli dai stampa. continuerai a vedere la finestra di impostazione di stampa, la devi chiudere con l'icona accanto a quella di opzioni di stampa. a quel punto ti sarà partito pdf creator che ti chiede nome del file e dove salvarlo, lo salvi e il gioco è fatto. quando lo apri in pdf metti nelle opzioni "nessun margine di stampa". stampi e accoppi i fogli. spero di averti detto tutto...e che funzioni ciao. Ultima modifica di mekfly : 23 maggio 08 alle ore 00:03 |
23 maggio 08, 09:06 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Esiste una stampante virtruale di Adobe. Quando mandi in stampa un file ti crea il PDF. Per la verità la sto cercando anche io perchè ho formattato e mi era molto comoda. Comunque non capisco perchè non stampi direttamente con il CAD che ti consente di stabilire esattamente la zona di stampa e la scala? E soprattutto gestisci meglio lo spessore delle linee!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
23 maggio 08, 11:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
VI dico però, che esiste un programma che fa' tutto questo in automatico. L'avevo letto su rcgroups, ma dato che non mi serviva in quel momento, ho fatto lo sbaglio di non prenderlo. Tornerò a cercarlo e se lo trovo lo linko. Nel frattempo provo come avete detto voi. Saluti p.s. Grande Mauro, un abbraccione
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
23 maggio 08, 12:36 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ AGITAVA LA CODA........... | |
23 maggio 08, 14:22 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
OK ho trovato come diceva mkfly Pdf Creator che è gratis. é come avere una stampante, ottimo per non inviare lettere in formato DOC o scansioni. In ogni caso per stamparci sopra devi saper stampare con il CAD....ma a quel punto cui prodest? Mi sa che ti conviene entrare nella filosofia CAD! OT: Tutto a posto Ale? Si dorme la notte? La Mamma siè ripresa?..Controabbracci, Mauro.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
23 maggio 08, 15:11 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |