09 settembre 08, 22:16 | #81 (permalink) Top | |
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lo sto facendo pure io e ho iniziato ieri sera, il mio è leggermente modificato, inanzi tutto l'ala sara' divisa in due e l'accesso ai servi sara' dall'alto sotto la capottina.... ma hai resinato il castello motore e il parafiamma? era sufficiente spruzzare un po' di antimiscela o vernice trasparente e avresti avuto un risultato ottimo senza appesantire. per alleggerire di piu potevi non rivestire le fiancate con la balsa, ma lasciarle nude, dovevi solamente spostare le fresature di 2 mm. la naca e la capottina falla in termoformatura, cerca su youtube, devi comunque fare lo stampo........ che motore hai intenzione di montare?, quanto pesa cosi com'è ora? | |
10 settembre 08, 20:17 | #83 (permalink) Top |
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beh! se non superi il chilo, credo che da finito ne pesi al massimo 2.5, ti andrebbe di lusso se fosse cosi io mi son fatto due calcoli al volo, propio cosi veloci veloci e motorizzandolo a scoppio con un 2 tempi, piu tutto il materiale, servi, rx, batterie, serbatoio e cavolatine varie, il peso del materiale dovrebbe essere attorno al 1.3 kg, quindi per stare nei 2.5 kg che mi son prefissato il modello non mi deve pesare piu di 1.2 kg, per il momento lo costruiro' a meta' strada tra elettrico e scoppio, cioè alleggerisco in certi punti, ma tengo altri (ad esempio i due parafiamma) come da disegno, se poi vedo che con il peso riesco a star basso, allora faccio le restanti modifiche per elettrificarlo, sempre se non vado a spendere cifre esorbitanti......... |
11 settembre 08, 11:45 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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| Citazione:
580g fusoliera 140g parti mobili 430g ala 1150 il totale, manca l'oracover, ma credo che alla fine non supererò 2,6/2,7 kg. Che dici?
__________________ TIMONA | |
11 settembre 08, 12:43 | #85 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prenditi un pezzo di polistirolo o depron, lavoralo a misura poi applichi tela e resina. Una volta che la resina è dura, vuotaci dentro del diluente nitro o acetone per sciogliere il polistirolo.
__________________ Audaces fortuna iuvat | |
11 settembre 08, 19:40 | #86 (permalink) Top | |
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ti ringrazio molto, infatti ieri mi son dimenticato di chiederti se potevi pesarlo a pezzi. Ora non so' quanto pesa il tuo motore, pero' credo pure io che 2.6/2.7 kg non dovresti superarli, l'extra della extreme flight lo danno da 2.5 a 3.0 kg, quello della kyosho lo danno per 2.5 kg, ma è piu piccino, entrambi sono in legno, quindi come peso ci sei. la capotina e la naca falle cosi che rimani piu leggero YouTube - Termoformatura, Harley | |
11 settembre 08, 22:35 | #87 (permalink) Top | |
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ma la fusoliera è compresa di piani di coda fissi? te lo chiedo perchè ho finito di tagliare le fiancate e pesandole mi sono uscite 325 gr, solo le fiancate, io ho usato compensato di faggio da 3 mm e tu che compensato hai usato? | |
12 settembre 08, 11:36 | #88 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-02-2005
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Le pareti di balsa 2mm saranno molto leggere. Io per il mio ho seguito quello che diceva il progetto anzi ho aumentato anche lo spessore delle centine e il longherone l'ho fatto in pioppo 3mm mi sembrava più robusto. Fammi sapere
__________________ TIMONA | |
12 settembre 08, 19:45 | #89 (permalink) Top |
Guest
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ok perfetto, posso tirare un sospiro di solievo, pure io sto seguendo alcuni spessori del disegno, come le fiancate e le ordinate, solo che le prime tre centine di ogni semiala saranno di compensato invece che balsa, piani e fiancate non saranno ricoperte come le tue, ma le lasciero' nude, tanto poi vanno rivestite di oracover, quando sara' finito decidero' se farlo elettrico o scoppio, se rimango attorno al chilo forse, e ripeto forse (visti i prezzi) lo faro' elettrico, senno' vado di scoppio.
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13 settembre 08, 20:39 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Bojon (VE)
Messaggi: 30
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lo sto costruendo anch'io questo modello.. volevo dire che sul sito di chi l'ha progettato (Pagina nueva 1) è scritto che i fori di alleggerimento sulle prime due ordinate non andrebbero fatti in quanto le indeboliscono rendendole di facile la rottura in caso di atterraggi un un po' duri, come del resto è successo allo stesso progettista.. inoltre il rivestimento delle pareti della fusoliera sarebbe meglio farlo prima di montarla altrimenti la cosa si complicherebbe non poco. posto due foto anche se adesso sono un po' più avanti... |
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