21 settembre 08, 22:45 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2007 Residenza: Bojon (VE)
| Citazione:
Per quanto riguarda le centine la seconda, la terza e l'ultima le puoi fare in balsa da 3, mentre tutte le altre in balsa da 2 senza alleggerirle, almeno io non penso ne valga la pena...
__________________ www.aeromodellistipiovesi.it | |
13 ottobre 08, 00:18 | #112 (permalink) Top |
Guest
|
ho un'altra domandina prima di fare una cazzata. i piani di coda son gia pronti, incollati con vinilica e sono al top, devo solo ripassare al meglio gli incollaggi. Tra qualche giorno (lavoro permettendo) dovrei iniziare ad assemblare la fusoliera che è gia quasi del tutto tagliata, ho intenzione di usare la 5 minuti bicomponente per incollare tutte le ordinate, faccio bene? Per quanto riguarda l'ala, ieri ho preso della balsa (da 3 e non da 2 come da disegno), ma è morbida, le taglio con quella le centine o forse è meglio la balsa dura? |
14 ottobre 08, 01:49 | #113 (permalink) Top |
Guest
|
sono appena salito dal mio semilaboratorio, ho puntato con la ciano tutti i pezzi della fusoliera, poi ho aggiunto tutti i piani di coda e piu o meno (forse piu) il restante per finirla, l'ho pesata e pesa circa 650 gr, pero' devo dire che la mia è leggermente diversa dalla vostra e dal disegno, io avendo l'ala divisa a meta' ho le fiancate complete e non aperte come voi, quindi la parte della pancia della fusoliera che voi avete sotto l'ala io gia l'ho compresa nella fusoliera, poi ho fatto tutte le ordinate di compensato da 3 mm come le fiancate e non di balsa come da disegno, volendo posso guadagnare qualche grammo, devo ancora forare all'altezza dei servi al posteriore (non li mettero' li) e volendo posso anche allargare qualche buco..........
|
18 ottobre 08, 20:29 | #114 (permalink) Top |
Guest
|
continuo........ ieri ho pesato la fusoliera e i piani di coda, e pesa 600 gr e non 650 come nel post precedente dove avevo pesato piu o meno, non mi sembra male, certo non è ancora finita, il prossimo passo sara' la copertura della schiena, muso e parte della pancia....... quindi non dovrei andar oltre i 700 gr compreso il portabaionetta, se riesco a star dentro i 700 solo di fusoliera finita ho a disposizione 500 gr per fare le due semiali finite, io mi son prefissato di star dentro i 1200/1300 gr per il modello poi ci va tutta la parte radio, motore, tiranteria, carrelli ecc ecc..... per un totale di altrettanti 1200/1300, quindi un peso a modello finito di 2500/2600 gr al massimo....... vedremo...... P.S. ma voi che fina avete fatto? |
18 ottobre 09, 10:32 | #119 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
|
Ragazzi risollevo questo post perchè volevo provare a costruirlo anch'io, mi sorgono dei dubbi però: 1- ho riscalato il disegno per avere un'apertura alare di 1,20 m (vorrei farlo elettrico), secondo voi gli spessori dei materiali vanno bene ugualmente ? 2- facendolo elettrico il peso del motore e batteria non arriverà mai al peso dello scoppio penso, come posso fare per capire qunato piombo dovrò aggiungere e quindi magari allungare qualche cm il muso ? Grazie mille a tutti... |
18 ottobre 09, 12:55 | #120 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti...complimenti a tutti quanti per i vostri modelli...veramente belli. Avevo postato tempo fa un 3d per avere info su come realizzare una fuso dell'extra... Ho le ali,i piani di coda e anche la naca dell'extra 330L della jamara,quello da 2 metri...la fuso è inutilizzabile ma il resto è perfetto... Seguendo la discussione mi è venuto in mente di ingrandire il progetto portando la fuso sui 2 metri. Secondo voi la cosa è fattibile?? In fase di realizzazione devo rinforzare qualche punto in particolare? |
Bookmarks |
| |