Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 02:20   #91 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

molto bello, quanto ti pesa a sto punto? ma il piano fisso va in quella posizione o l'hai spostato avanti tu? da disegno risulta piu indietro...
Vecchio 14 settembre 08, 13:35   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valeriorc

Data registr.: 04-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
molto bello, quanto ti pesa a sto punto? ma il piano fisso va in quella posizione o l'hai spostato avanti tu? da disegno risulta piu indietro...
Il Piano di coda nella foto non è incollato, basta spostarlo più indietro...
come peso come lo vedi dovrebbe essrere sui 850g, forse anche meno.. a struttura completa spero di restare dentro i 1100g e a modello completo sotto i 2500.
Valeriorc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:03   #93 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ho visto il sito postato, beh! lui è riuscito a farlo da 2.6 kg e con un terminale a barilotto autocostruito e ho visto che pure lui ha i piani cosi avanti, l'unica cosa che non mi piace è la naca motore, sotto è troppo piatta, ma non è un gran problema.
Vecchio 17 settembre 08, 13:43   #94 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

ma se lo sposto indietro di un paio di cm il piano di quota fisso che succede?
Vecchio 17 settembre 08, 14:18   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Bravi questi ragazzi del guppo LOVA !!!

Valerio perchè non metti come fanno tutti il link al nostro sito degli aeromodellisti piovesi ?

Citazione:
Originalmente inviato da Valeriorc Visualizza messaggio
lo sto costruendo anch'io questo modello..
volevo dire che sul sito di chi l'ha progettato (Pagina nueva 1) è scritto che i fori di alleggerimento sulle prime due ordinate non andrebbero fatti in quanto le indeboliscono rendendole di facile la rottura in caso di atterraggi un un po' duri, come del resto è successo allo stesso progettista..
inoltre il rivestimento delle pareti della fusoliera sarebbe meglio farlo prima di montarla altrimenti la cosa si complicherebbe non poco.
posto due foto anche se adesso sono un po' più avanti...
Allegato 76713 Allegato 76714
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 15:48   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valeriorc

Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Bravi questi ragazzi del guppo LOVA !!!

Valerio perchè non metti come fanno tutti il link al nostro sito degli aeromodellisti piovesi ?
Ecco fatto!
Vecchio 17 settembre 08, 15:59   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da Antimo Visualizza messaggio
dopo mesi di stop vi mando le ultime foto del lavoro in progress.
devo dire che il tempo non si trova mai
Avete consigli per fare la naca la faccio in resina o in balsa?
LA fusoliera mi sembra storta, hai usato un sacco di stucco o resina addensata, non è una buona cosa, le ali mi sembrano imprecise nonstante la risoluzione della foto sia bassa si vedono bene dell luci tra il dbox e il BE, io non mi ricordo come pensi di motorizzarlo? Te lo dico perchè se li ci metti uno scoppio quelle luci diventano con le vibrazioni delle voragini... sicuramenti ti ritroverai parecchio peso in più dovuto alle stuccature.... e la fusoliera a banana non è che sia il massimo specialmente su un modello come l'extra che se apri cammina. Rimango perplesso, considerando poi il mio precedente intervento relativo alle centine che non toccavano...... Non dico che ti si smonti al primo volo ma quel modello avrà vita breve, non solo, resta un'oggetto pericoloso da mandare in volo per chi ti stà vicino. Tu parli di fibrare resinare, ma una costruzione in legno fatta con grazia non necessita di tutte queste cose... Io prima di fare una cosa penso ripenso chiedo e quando sono sicuro la faccio, cercando di non sbagliare, e se sbaglio scollo e rifaccio in quanto non è solo che se viene giù perdi un sacco di soldi, ma soprattutto è pericoloso!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:02   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Easgerato !! chi sei lo Stradivari degli aeromodelli e lo jettatore napoletano messi assieme ???

Valerio non dar retta, solo invidia......

Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
LA fusoliera mi sembra storta, hai usato un sacco di stucco o resina addensata, non è una buona cosa, le ali mi sembrano imprecise nonstante la risoluzione della foto sia bassa si vedono bene dell luci tra il dbox e il BE, io non mi ricordo come pensi di motorizzarlo? Te lo dico perchè se li ci metti uno scoppio quelle luci diventano con le vibrazioni delle voragini... sicuramenti ti ritroverai parecchio peso in più dovuto alle stuccature.... e la fusoliera a banana non è che sia il massimo specialmente su un modello come l'extra che se apri cammina. Rimango perplesso, considerando poi il mio precedente intervento relativo alle centine che non toccavano...... Non dico che ti si smonti al primo volo ma quel modello avrà vita breve, non solo, resta un'oggetto pericoloso da mandare in volo per chi ti stà vicino. Tu parli di fibrare resinare, ma una costruzione in legno fatta con grazia non necessita di tutte queste cose... Io prima di fare una cosa penso ripenso chiedo e quando sono sicuro la faccio, cercando di non sbagliare, e se sbaglio scollo e rifaccio in quanto non è solo che se viene giù perdi un sacco di soldi, ma soprattutto è pericoloso!
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 18:57   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Easgerato !! chi sei lo Stradivari degli aeromodelli e lo jettatore napoletano messi assieme ???

No, non sono ne l'uno ne l'altro... parlo per esperienza, basta un'incollatura cedevole e ti ritrovi il modello per terra, Tu che a quanto sembra fai modelli da pendio dovresti saperlo bene...
Se hai visto altri miei interventi sul forum noterai che non è mio uso andare con mano così pesante... diciamo che sembra che tutti abbiate messo i paraocchi...... Non so se hai notato che tutti li a dire bello bello e sono stato l'unico che si è accorto che nell'ala le centine non toccavano (guarda qualche post fa) ma perchè nessuno ha detto nulla, non è che siete cechi, semplicemente è più facile dire bello bello invece di fare una critica costruttiva al momento giusto. Ad esempio tu hai scritto ma non hai dato argomentazioni che possano suffragare la tua tesi.
Non aggiungo altro ma non dirmi che la fusoliera è dritta e che quel mastigotto che è stato fatto sul castello motore va bene.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 20:51   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valeriorc

Citazione:

Bruno, da quello che ho capito io non stava parlando del mio modello!
Io sul mio non ho fatto mastigotti sul castello motore e se la fusoliera è storta di certo non si vede nelle foto!!
Limbox, dimmi se ho ragione..

Bookmarks