19 maggio 08, 11:38 | #12 (permalink) Top |
User |
beh nei dati mancano i gradi di freccia... comunque sembra piu un cartello stradale di pericolo generico.. ..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
19 maggio 08, 11:44 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Mi chiedo come si faccia a lanciarlo, senza affettarsi la mano?! Hai ben due chances di riuscirci!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
19 maggio 08, 12:00 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
|
no, è una foto trovata con google. comunque io ho fatto diversi schiumini a scoppio, logicamente con motore dietro, e si lanciavano benissimo col motore a palla.. basta fargli una pinna sotto decente per una solida presa e via, nessu problema guarda qui: TZagi a scoppio poi ne feci uno col anche con un 2,5cc, un vero missiletto foto sotto. ciaooooooooo |
19 maggio 08, 12:47 | #15 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Bè 65 gr/dcmq non è poi così estremo per uno scoppio. Un modello con Sa 48 dcmq e peso di 3500 gr ha un ca di circa 73 gr/dcmq. Ho visto nel passato certi disegni di tuttala/delta con profilo a tavoletta con ca alquanto elevato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 maggio 08, 01:56 | #16 (permalink) Top |
User | tutto ok
il modello ha funzionato bene il volo è docile e preciso la virata regge bene lo stallo ok l'atterraggio è veloce ma non impossibile l'esperimento è riuscito vi posto il video cosi vedete li ah finito in ordine di volo sono a 3 kg precisi un pò meno di quello che pensavo ciao.. |
27 maggio 08, 08:31 | #18 (permalink) Top |
User |
bene complimenti per l'esperimento riuscito.. non ci hai fatto vedere l'atterragio pero'.. e non hai piu partecipato alla discussione... se ci davi qualche indicazione in piu'.. potevamo essere piu presenti e di aiuto... o forse volevi solo creare la suspence...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
28 maggio 08, 01:14 | #20 (permalink) Top |
User |
no è che non vengo molto spesso qui nel forum. il quarto volo quello del video è durato circa 15 minuti perciò ho pensato di tagliare la parte finale del video per non rendere troppo pesante il file video da caricare su youtube. per quanto riguarda l'atterraggio come ho già detto è veloce ma regolare il profilo flat non permette grandi margini di efficcenza ma la conformazione alare a delta da una buona stabilità ho la fortuna di avere una "pista" molto lunga circa 180 metri per atterrare mi allineo in assepista a metà motore mantenendo una buona velocità poi spengo motore e picchio richiamando tutto alla fine. utilizzo il dualrate con un escursione minima per le alte velocità da metà motore in sù e un'altra escursione per le basse velocità il decollo e l'atterraggio . oggi ho fatto altri due voli e al secondo volo ho provato la velocità di stallo che come immaginavo e governabilissimo al massimo di escursione e cabra si siede e perde quota senza buttare d'ala. ciao |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
delta profilo flat,carico alare? | modeller | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 24 aprile 08 08:39 |
Eccessivo flappeggio Style 50 | aldinello | Elimodellismo in Generale | 8 | 11 novembre 07 19:17 |
Tuttala:che profilo per la velocità? | gnugo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 22 marzo 06 11:09 |
tuttala profilo E 182 | lospietato | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 04 febbraio 05 13:53 |
flat | mapiso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 settembre 04 00:13 |