16 maggio 08, 19:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| Dal progetto in A0 al depron
Come fare? Mi spiego: avevo iniziato a stampare il progetto del mini extra 330 in A4, ritagliando per avere delle dime di carta e ripassandone il contorno con un pennino sul depron, risultato: imprecisione totale (2 centine giuste in totale, più le due in balsa). Ora ho fatto stampare il progetto in A0, ma mi piange il cuore a ritagliarlo... ho provato ad usare un foglio di quelli da lucido, ripassando i contorni delle parti con un pennarello e provando poi ad appoggiarlo sul depron per trasferire la "forma", risultato: ghirigori da 2a elementare e 0 inchiostro trasferito al depron. Come fare? Grazie, a presto! |
16 maggio 08, 20:50 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Per ripassare le curve su di un lucido si usa un curvilineo che è una sorta di righello curvo con diversi raggi di curvatura che richiede una certa pratica nell'uso (praticamente devi cercare spostandolo avanti e indietro il tratto che corrisponde meglio alla curva che vuoi copiare) altrimenti puoi provare con la carta carbone (sempre che esista ancora in cartoleria) ..... Altrimenti non ti resta che farti una fotocopia del progetto e tagliuzzarla per ottenere le dime di taglio. A proposito se hai stampato da pdf in A4 potrebbe esserti sfuggito il ridimensionamento della pagina che Acrobat cerca di forzare in fase di stampa e che solitamente va impedito proprio per evitare di sballare le proporzioni. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
16 maggio 08, 22:08 | #3 (permalink) Top | ||
|
Ciao! Grazie per le risposte, Citazione:
Quello che non capisco è che tipo di pennarello/penna usate per riportare sul lucido, visto che un un pennarellazzo di quelli grossi che avevo in casa non è rimasto nulla sul depron... Citazione:
No quello non mi era sfuggito, grazie ;-) | ||
16 maggio 08, 22:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2007 Residenza: livorno
| Citazione:
se l'ala e a pianta rettangolare ti conviene farti un'unica centina di compensato e usi quella come dima buon divertimento | |
17 maggio 08, 11:13 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Cmq consiglio: Ho letto della tecnica della stampante laser e del ferro da stiro.. prova a chiedere qualcuno la conosce di sicuro!!
__________________ | |
17 maggio 08, 12:35 | #7 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
a) non ho la laser (ma mi sa che fra poco rimedio) b) a quel punto il progetto in A0 a che mi serve? Grazie! | ||
17 maggio 08, 12:53 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
MADRE/MOGLIE UCCIDE IL FIGLIO/MARITO A COLPI DI FERRO DA STIRO......Aveva preso una brutta piega......... Per disegnare sui lucidi o per fare segni sul depron/poliuretano ecc. uso con soddisfazione i pennarelli della Staedler Permanent che scrivono ovunque (Cd/dvd/vetro/acetato ecc.) . Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 maggio 08, 16:17 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oltretutto ci ho messo 2 settimane per trovare il tempo di andare in copisteria, fai te... In ogni caso pensavo ci fosse un modo più "preciso" per riportare il progetto sul depron che non fosse il ritaglia-ripassa i contorni... visto il risultato che ho ottenuto con le centine... | |
Bookmarks |
| |