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Vecchio 17 giugno 05, 09:50   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@16 giugno 2005, 22:54
Ho già preparato il piano in vettoriale e in G-code, aspetto solo la CNC
quando ti arriva, ricorda che oltre che usarla devi anche dormire, mangiare... quelle cose lì insomma.
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 17 giugno 05, 10:18   #32 (permalink)  Top
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Si dorme in media 1/3 della propria vita e mangiare se ne può fare a meno per una settimana
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Vecchio 17 giugno 05, 11:26   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@16 giugno 2005, 21:08
P51??? : :
<_< <_< <_<
...e fatevi i modelli vostri...
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 22 giugno 05, 10:34   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@10 giugno 2005, 16:31
forse è ancora presto per un topic anche perchè non è ancora finito sono state solo sostituite le ventore...dalle wemotec microfan alle gws 64 sempre con speed 300...l'ho provato in pendio,è molto facile da portare,più facile del fratello f18, le superfici di governo sono solo taileroni per ora ma sono già stati tagliati gli alettoni..
che devo dire...per prestazione è molto inferiore ad uno ad elica...ho quasi la meta della trazione che avevo sul 18...sale con infinita calma ma è molto gestibile,purtroppo devo aver sbagliato l'incidenza delle ventole e sotto motore picchia...visto che devo ancora fare gli ugelli probabilmente riuscirò a correggere l'errore..in atterraggio è un pacioccone come il fratello, spero che in futuro riuscirò a trovare una configuarazione che mi dia un po' più di birra...
l'ho provato con 8 kan e colto dalla felicità di un collaudo positivo l'ho provato anche con 3 lipo 2000....non ci sono grandi differenze di prestazioni,le lipo non erano fresche e i motori friggono a quella tensione quindi mi sono autolimitato...in sostanza le lipo con questi motori mi sono servite a risparmiare 20 grammi (leggi non mi sono servite a niente)...peso in odv senza verniciatura..qualche pezzetto e cabina 580-600 gr
se avete domande son qua!!


Edf 64 con gli speed300? c'avevi già le wemotec (ottime) al limite le edf55 ma con 2 celle lipo (meno peso) io volo con un A10 e 2 edf55 con 2 lipo, non é un mostro ma và decentemente e pesa all'incirca come il tuo, 600 grammi.
c'é qualcosa che non mi quadra, non é che potrasti postare qualche foto delle ventole ? comunque occhio che le ventole se non sono aiutate da condotti d'entrata e d'uscita più che ben calcolati servono solo a rinfrescarti
Ciao
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 22 giugno 05, 10:58   #35 (permalink)  Top
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infatti i condotti non sono calcolati!
in entrata è semplicemente la ventola ad essere annegata nello scatolato della fusoliera...in uscita..ancora niente...ma forse ho trovato, devo avere solo tempo per farli!
le wemotec sono state una delusione...a parte che per farle girare dritte bisogna sudare sette camicie poi necessitano di bl con il 300 non rendono...il 15 l'avevo provato inizialmente con loro ma non c'era verso, un rantolo continuo...
ora ci stiamo lavorando sopra a tempo perso, ci sono delle cose che vogliamo modificare...i piani di coda per esempio..per questo lo vedi ancora così in disordine..
anche io ho incominciato l'a10 e lo faccio stock...senza carrelli e relativo servo,per ora con i motori originali poi li sostituirò come hai fatto tu...ora però vorri fibrare la parte centrale della fusoliera perchè ho paura che se in atterraggio l'ala si inceppa su qlcs per terra mi ritrovo con 2 fusoliere...
ciao!
Icone allegate
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Vecchio 23 giugno 05, 10:52   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@22 giugno 2005, 08:50
infatti i condotti non sono calcolati!
in entrata è semplicemente la ventola ad essere annegata nello scatolato della fusoliera...in uscita..ancora niente...ma forse ho trovato, devo avere solo tempo per farli!
le wemotec sono state una delusione...a parte che per farle girare dritte bisogna sudare sette camicie poi necessitano di bl con il 300 non rendono...il 15 l'avevo provato inizialmente con loro ma non c'era verso, un rantolo continuo...
ora ci stiamo lavorando sopra a tempo perso, ci sono delle cose che vogliamo modificare...i piani di coda per esempio..per questo lo vedi ancora così in disordine..
anche io ho incominciato l'a10 e lo faccio stock...senza carrelli e relativo servo,per ora con i motori originali poi li sostituirò come hai fatto tu...ora però vorri fibrare la parte centrale della fusoliera perchè ho paura che se in atterraggio l'ala si inceppa su qlcs per terra mi ritrovo con 2 fusoliere...
ciao!
Per l'uscita ho un'idea, taglia degli anelli nel depron 6mm della dimensione dello scarico, incollali uno sopra l'altro in base alla lunghezza che hai bisogno, e poi su tornio e lo rifili a cono o come preferisci.
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Vecchio 23 giugno 05, 11:31   #37 (permalink)  Top
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se avessi un tornio...
muttley mi ha fatto notare che i bicchieri di carta sono della giusta misura....magari adattandolo...
comunque credo che non lo userò molto questo aereo, è stato per tanto tempo fermo in garage e si è un po' rovinato e acciaccato....andrà tutto levigato e verniciato, insomma un sacco di lavoro ma poi?ci sono modelli che mi attirano di più...
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Vecchio 23 giugno 05, 12:52   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@23 giugno 2005, 09:23
se avessi un tornio...

Un trapano elettrico chiuso per es semplicemente in una morsa funge perfettamente da tornio
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Vecchio 23 giugno 05, 13:02   #39 (permalink)  Top
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hai ragione.....ok per l'esterno dei condotti...un poò di carta vetrata dovrebbe essere sufficiente....ma per l'interno?....mi si sbriciolerebbe!
penso che sia più facile trovando qualcosa da adattre,bicchieri o plastica da termoformare....ho isogno di un bel campionario di coni per trovare le misure giuste ed usarlo come master per la termoformatura...
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Vecchio 23 giugno 05, 22:11   #40 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@17 giugno 2005, 09:18
<_< <_< <_<
...e fatevi i modelli vostri...

Lore, saresti interessato ad un...P51?
Ho qui un modello della PICA molto carino, ben rifinito (tutto balsa) scala 1/5, vendo il modello regalo i carrelli in Titanio con bombola ed annessi (solo il carrello viene 400 Euro).

Tutto il pacco (misure del pacco 180 x 50 x 50) a 500 Euro, ed è quasi la metà del prezzo che l'ho pagato (senza carrello).

[edit] dimenticavo, è ancora da costruire [edit]
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