![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2007 Residenza: tra Napoli e Salerno
| ![]()
Ciao a tutti ![]() Sto costruendo il modello Albyone2 ed il montaggio dei componenti procede perfettamente... però mi chiedo se sia possibile indurire il depron. Il modello è abbastanza robusto , ma vorrei renderlo veramente DA GUERRA ![]() Ho letto di vetrificante da parquet; colla vinilica mista a carta e acqua; stucco ultraleggero. Voi cosa consigliate oltre i soliti tondini in legno o carbonio? P.S.: Uso solamente depron da 3mm e legno che ottengo dalle cassettine di legno per gli ortaggi... visto che al mercato le buttano, diciamo che sono un riciclatore ![]()
__________________ Lavoro a Napoli...Cuore a Salerno...Testa tra le nuvole Aerei: Mig29 3ch, albyone2 autocostruito ![]() ![]() Elicotteri: PiccozTUNED ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Una bella colata di cemento ![]() Scherzo tieni presente che più lo irrobustisci più pesa, più pesa più energia cinetica ha, più energia ha più ne deve dissipare nell'eventuale urto con conseguenti maggiori danni. Tieni presente che nella progettazione di un modello una delle difficoltà è proprio quella di trovare il compromesso tra la resistenza delle strutture e la loro leggerezza e che l'apparente fragilità di alcune strutture è funzionale all'evitare danni peggiori (come diceva Tacchino per esempio al motore, ai servi, ecc.). Per cui costruisci come da progetto, vola, se proprio devi scassa ![]() In bocca al lupo Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
i miei modelli autocostruiti per imparare li rivestivo tutti con nastro da pacchi trasperente, il depron in questo modo diventa molto flessibile, si piega ma non si spezza. l'estetica ne risente, però funziona
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: pozzuoli
| ![]()
Ciao raga E' da una vita ke nn scrivo su sto forum... dai tempi del mini fliton extra depron... ne ho fatto varie versioni e sn riusciti a venderne tre sui campi di volo..questo è uno degli ultimi.. e sn riuscito a farlo pesare 489 g in ODV.. invece ultimamente sto finemdo di costruire un mio proggetto di bipe... devo dire ke ho preso spunto dall bellisssimo reactorbipe Great Planes.. anzi diciamo pure ke è il pezzotto in depron del reactor originale... infatti l ho kiamato reaptor.. ahaha ho usato depron solo da 6 infatti e robustissimo pesa 256 g solo l aereo cn i dovuti sforacchiamenti e kiaro poi sto usando questa stampa adesiva trasparente ke costa un po ma fa la sua porchissima figura e le grafike me le faccio cm ***** mi pare cn il corel draw, oltre a darmi la grafica rinforza anke i depron... dovrei nn superare i 500g in ODV speriamo bene ditemi se vi piace.... le foto sn fatte cn il cell quindi nn sn un grankè |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
extra depron, piegatura depron | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 02 luglio 15 20:54 |
Non e' possibile! Ma si che e' possibile! | francolvr | Aeromodellismo | 7 | 18 gennaio 07 21:02 |
indurire cerniere | jollyboss | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 08 aprile 06 15:54 |
Corsair / Mustang P-40, possibile in depron? | Romulus76 | Aeromodellismo | 3 | 30 giugno 05 10:54 |
Accelerare e indurire gli incollaggi con la ciano | S_Ciambra | L'uovo di Colombo | 0 | 28 maggio 05 02:13 |