09 maggio 08, 01:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
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| Consigli su primo F18 Hornet Parkjet
Sto facendo il mio primo funjet....quello in oggetto...dopo l'esperienza col nutta! Seconodo voi la seguente motorizzazione può andar bene? Hacker a20/22L (57gr) elica APC 9*6SF opp. 9*6E (ovviamente spingente) Lipo 3s 2200mah 15C (170gr) Come peso dovrei essere intorno ai 500-600gr. Inoltre...sto usando depron da 4mm e penso di fare l'ala con un pò di profilo....che ne pensate? Cmq per ora sono al taglio Grazie |
09 maggio 08, 12:54 | #2 (permalink) Top |
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Non ho molta esperienza nel settore dei parkjet però secondo me dovresti cercare una elica più piccolina, tipo una 7x4 abbinata con un motorello da 1400KV (o forse pure poco più). Avrai un volo più veloce e realistico e meno controcoppia al lancio da dover controllare. L'ala profilata credo ti possa essere comoda per dare più stabilità alla basse velocità in fase d'atterraggio... si un pò di profilo daglielo magari solo assottigliando il foglio di depron da 6mm verso il BU
__________________ Fabio |
09 maggio 08, 21:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
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sono in possesso di questo motore: NEW Emax Micro CF2805 1600 KV Outrunner Brushless Motor su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies Può andar bene? A me sembra un pò piccolino... 24grammi di peso e 350gr di spinta sembrano pochi....andrebbe bene sul nutta penso! L'ala la faccio con 2 fogli di depron da 3mm ed il tondino di carbonio che mi fa da spessore in mezzo e mi da il profilo. Più tardi posto le prime foto....taglio completo e qualcosa già incollato... |
09 maggio 08, 23:54 | #4 (permalink) Top |
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guarda l'F18 è di una semplicità incredibile..certo bisogna tener presente che non ha profilo e no nè un campione di efficienza...ma co nun filo di motore puoi volare in spazi davvero ristrettissimi. QUanti giri/v fa il tuo motore? io per quel modello, se non vuoi un missile...lo vedo un buon set-up..pensa ilmio ha un campanellino con elica 8x4 e celle da 1300mA. se con quelle celle ti mantieni con quel peso va bene...puoi anche mettere celle più piccole. E' un farfallone...in volo è facile e a me annoia un pò..mi diverto a fare gli atterraggi in mano... Se gli fai un pò di profilo andrà ancora meglio e avrà un volo più armonioso e reale. |
10 maggio 08, 13:38 | #8 (permalink) Top |
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dovrebbe voalre????certo che vola... io metterei un motore da 1600/1700 g/v e un'elica 8x4 (ovviamente in base al motore) ed ottieni un aquilone con il quale volare a velocità bassissime e strapazzarlo per bene...puoi anche optare per un'elica con 6"di passo..magari una 7x6...il mio ha una configurazione "economico-normale"...ma se vuoi un modelletto un pò più sprint..anche se oltre un certo limite non va...hai solo l'imbarazzo della scelta sul mercato dei motori. |
10 maggio 08, 14:36 | #9 (permalink) Top |
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quindi se metto questo: NEW Emax Micro CF2805 1600 KV Outrunner Brushless Motor su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies con un'elica 7*6 e 3 celle lipo dovrebbe essere più divertente no? però il fatto che questo motore eroghi 350gr di spinta mi fa avere dubbi! ....intanto i lavori proseguono... |
12 maggio 08, 22:50 | #10 (permalink) Top |
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| ... le attività vanno avanti ...
Siccome ho usato depron da 4mm anziché 6mm, è stato d'obbligo mettere qualche rinforzo in più. Altra osservazione: penso che su un modello simile sia quasi inutile il direzionale ... non lo metto! Tra poco il delicatissimo posizionamento ed incollaggio dell'ala... |
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