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Vecchio 16 giugno 08, 21:45   #81 (permalink)  Top
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Si, andava bene ma ci deve essere qualcosa che non va alla perfezione.
Tipo: la batteria che ha ceduto, il numero di giri rilevato con una 4.7x4.7 è intorno ai 21000 (con 3 celle - di un'altra batteria - mi aspettavo un 27-28000 giri).
Con 4 celle..... penso che poi faccio un minuto di volo e atterro se no devo mettere molto peso in più.
Io penso che per ora, visto che non ho mai volato con tutto settato bene ma ho fatto solo decolli e atterraggi uno dietro l'altro per fare varie prove, cerco di settarlo meglio (intendo batteria migliore, flap e trim messi ad hoc) e magari provarlo con un'elica un pò più piccola perché il manualetto delle cam speed dice che la 4.7x4.7 è al limite.
Hai qualche batteria da consigliarmi ad un prezzo accettabile (anche da prendere ad Hong Kong) che mi dia 35/40A continui con tranquillità?
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Vecchio 16 giugno 08, 22:19   #82 (permalink)  Top
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Si, andava bene ma ci deve essere qualcosa che non va alla perfezione.
Tipo: la batteria che ha ceduto, il numero di giri rilevato con una 4.7x4.7 è intorno ai 21000 (con 3 celle - di un'altra batteria - mi aspettavo un 27-28000 giri).
Con 4 celle..... penso che poi faccio un minuto di volo e atterro se no devo mettere molto peso in più.
Io penso che per ora, visto che non ho mai volato con tutto settato bene ma ho fatto solo decolli e atterraggi uno dietro l'altro per fare varie prove, cerco di settarlo meglio (intendo batteria migliore, flap e trim messi ad hoc) e magari provarlo con un'elica un pò più piccola perché il manualetto delle cam speed dice che la 4.7x4.7 è al limite.
Hai qualche batteria da consigliarmi ad un prezzo accettabile (anche da prendere ad Hong Kong) che mi dia 35/40A continui con tranquillità?
certo io dicevo dopo averci preso la mano..............
io mi trovo molto bene con le zippy blu da 25 o 30c, le vende hobbycity, in alternativa potrei consigliarti delle 2200-25c che ha un mio amico al campo, le vende nuove sui 30-35 euro
ciao
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Vecchio 16 giugno 08, 22:53   #83 (permalink)  Top
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Ho fatto una gran cavolata e ho capito perché la batteria non andava bene!
Ero convinto di aver usato una 2200mah a 15C (tot. 33A cont.), invece era una 2000 a 12C (tot. 24A cont.).
Risultato? La lipo si è gonfiata! (poverina...che volevo pretendere!)

Credo che l'esame di aerodinamica sperimentale 2 che incombe mi stia "gonfiando" il cervello.... proprio come le mie lipo!
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Vecchio 16 giugno 08, 23:52   #84 (permalink)  Top
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ma arrivati a 4000kv non è meglio un inrunner?
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Vecchio 17 giugno 08, 00:18   #85 (permalink)  Top
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ma arrivati a 4000kv non è meglio un inrunner?
per l'esperienza che ho fatto io posso dire che non c'è proprio paragone, un inrunner da 4000 con una 4,1x4,1 dopo 10 secondi è di fuoco, il cassa rotante dopo 10 min di volo è solo tiepido!!!
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Vecchio 17 giugno 08, 00:19   #86 (permalink)  Top
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Ho fatto una gran cavolata e ho capito perché la batteria non andava bene!
Ero convinto di aver usato una 2200mah a 15C (tot. 33A cont.), invece era una 2000 a 12C (tot. 24A cont.).
Risultato? La lipo si è gonfiata! (poverina...che volevo pretendere!)

Credo che l'esame di aerodinamica sperimentale 2 che incombe mi stia "gonfiando" il cervello.... proprio come le mie lipo!
mi sembrava ci fosse qualcosa di strano
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Vecchio 19 giugno 08, 19:43   #87 (permalink)  Top
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... e intanto mi sto procurando un 4000kv e una batteria nuova ...
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Vecchio 20 giugno 08, 00:07   #88 (permalink)  Top
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ah ma allora ci stai prendendo gusto eheheh
dai che questo è un buon trainer
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Vecchio 21 giugno 08, 00:12   #89 (permalink)  Top
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Si, anzi, per la precisione, mi sto procurando pure una 4s....
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Vecchio 21 giugno 08, 00:48   #90 (permalink)  Top
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azz' ma allora vuoi farti male!!!!!
prendi almeno una 2200 20-25c per il 4000, rego almeno da 40a ed elica non oltre 4,1x4,1 e prega che il depron non si spezzi
non so come è venuto ma assicurati che non abbia punti deboli........
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