03 giugno 08, 21:43 | #61 (permalink) Top |
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Enzo, mi hai salvato la carriera.... quanto ti devo? Aggiornamento timone di profondità: realizzato con 4mm di depron e 2mm di balsa e incollato con sistema ad "L" (da non confondersi con il sistema degli spinelli) e colla 5min (poi ci metto una piccola striscia di nastro); aggiornamento vernicitura: ho acquistato una bomboletta all'acqua che sembra andar bene (vedere prova in foto) mentre il grigio e il giallo lo faccio con gli uniposca (metodo già collaudato). |
07 giugno 08, 00:06 | #62 (permalink) Top |
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Dopo le modifiche effettuate volevo riprovare il modello, ma il maltempo.... Quindi domani lo vernicio (tanto penso che non esce bel tempo). Per fare le scritte grandi ho usato questa tecnica: 1.ho stampato le scritte su carta normale ed attaccato del biadesivo dietro (biadesivo poco appiccicoso perché poi dovrò staccarlo dal depron); 2.ho ritagliato le lettere e, una volta tolta la pellicola al biadesivo, ho attaccato le lettere all'aereo; 3.domani maschero tutte le parti che non devono essere verniciate col blu e gli faccio 2/3 passate di spray blu a base d'acqua; 4.poi tolgo le maschere e vado col giallo ove occorre con l'uniposca. Spero di non fare inguacchi! Ecco le foto delle lettere-maschere. Si dispensa dai fiori ma si accettano volentieri consigli per la verniciatura. |
09 giugno 08, 19:53 | #64 (permalink) Top |
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Complimenti GIULIO !!! Adesso per chiudere in bellezza Vogliamo un bel video in alta risoluzione su YOUTube Poi appena cambi il motore fammi sapere!! Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
12 giugno 08, 02:16 | #66 (permalink) Top |
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Signori, mi è arrivato il motore da 3000 giri/v. Ho 2 domande: 1) non è che il modello va troppo veloce e quindi una virata o cabrata stretta ad alta velocità può farmi spaccare l'ala in volo? (anzi scollare) 2) il motore scalda davvero tanto con una 4.7*4.7 graupner cam speed (non oso infatti montare una 5.2*5.2) e anche il regolatore scotta molto ma il tutto è nominalmente dimensionato (ESC 30A cont. 40A max, motore max assorb. 25A, batteria 11.1v 1500mah 20c).... è normale e regge? Grazie |
12 giugno 08, 13:04 | #67 (permalink) Top |
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C'è qualcosa che non va.... Sembrerebbe che dopo una decina di secondi di tutto gas impazzisce il regolatore (non penso sia il motore). Accade che improvvisamente si ferma il motore e poi riparte da solo con un pò di vibrazioni e "squilli" iniziali. Poi nell'ultima prova ho tolto tutto gas ma il motore continuava a girare a basso numero di giri.... Non sto capendo nulla... aiuto |
13 giugno 08, 00:58 | #69 (permalink) Top |
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Ho sostituito il regolatore e ora è tutto ok. Ho fatto diverse prove fino al cutoff. Qualcuno usa regolatori mystery? Danno anche a voi i problemi di cui parlavo prima? Poi volevo chiedervi: ora che ho montato il motore da 3000 giri, non è che il modello va troppo veloce e quindi una virata o cabrata stretta ad alta velocità può farmi spaccare l'ala in volo? (anzi scollare) Grazie |
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