21 maggio 08, 17:03 | #41 (permalink) Top | |
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Fatta girare con un 2212/6 da 2200 Kv e una 3s (con la 6X4 arriva a 19'000 e 250W...con la 4.7X4.7 ninzò ) si è sgretolata a 3/4 di manetta....mi sa che se la monti su un 3000Kv con 3 celle non ti accorgi nemmeno quando esplode! | |
21 maggio 08, 17:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
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mah forse o era difettosa o la hai montata male, io le uso su motori ben più potenti del tuo, dagli edf agli outrunner per eli da 4000kv ed addirittura con 4 celle quindi fai un pò tu il conto di quanti giri possono fare e..................non mi è mai esploso niente sia al banco che in volo, sei sicuro di non sbagliare qualcosa????? |
21 maggio 08, 20:25 | #43 (permalink) Top | |
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22 maggio 08, 19:31 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
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Stasera dovrei praticamente finire il modello (senza vernice)... devo solo incollare le derive, il prolungamento della fusoliera sull'ala, le similbombe all'estremità e non so se irrobustire un pò il timone di profondità. Purtroppo non so se il collaudo riesco a farlo nel weekend perché domenica vado alla giornata azzurra a pratica di mare e quindi il collaudo dovrei farlo sabato mattina. Devo finirlo assolutamente per sabato! (altrimenti programmo 4 ore di permesso a lavoro per lunedì o martedì). Che dite, quel pò di floating del profondità può essere pericoloso? Vorrei irrobustirlo ma ciò comporta sicuramente aumento del peso e rovina un pò l'estetica. Stasera vi aggiorno con le foto. |
23 maggio 08, 00:57 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
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allora allora.... anche il direzionale è stato installato... installata anche una parte del prolungamento della fuso sull'ala. Resta da mettere il "coperchio" sull'ala, una bella scartavetrata dove occorre, un pò di nastro alla base dei direzionali....poi immagino di poter fare il collaudo. ecco le nuove foto a presto |
24 maggio 08, 02:04 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
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Ragazzi, domani mattina ore 11.00 circa è previsto il primo volo...sempre se vola! HO FINITO! Caratteristiche finali: lunghezza: 110cm fino al mozzo elica (altrimenti 105cm fino alla fine del depron) ap.alare: 69cm sup.alare: 15.6 dm2 peso: 600gr (spaccati) carico alare: 38gr/dm2 (mah...sembra altino visto che doveva venire sui 30gr) profilo: biconvesso asimmetrico Impianti al collaudo: motore: A20/22L elica: 9x6 APC SF batt.: lipo 11.1v 2900mah 12C rx: R700 Graupner tx: MX12 Graupner servi: 3 x tower-pro 9gr (timoni di direzione assenti) esc: mystery 30A Radio setup: alettoni con 50% esp profondità con corsa quasi dimezzata flap 50° +/- 15° rispetto al baricentro sembra essere nè picchiato nè cabrato con la lipo tutta davanti ...e in allegato trovate le ultime foto antecollaudo! |
24 maggio 08, 15:13 | #50 (permalink) Top |
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Collaudo eseguito.... TUTTO QUASI PERFETTO! Non credevo ai miei occhi che il primo modello costruito da me di questo tipo volasse così bene. Ho fatto 2 voli e queste sono le mie osservazioni: 1°volo - decollo al 70% di manetta senza problemi - il modello tendeva un pò a sinistra (probabilmente per la coppia motore) ma l'ho trimmato con pochissimo trim - leggermente picchiato ma aggiustabile spostando di 2cm la batteria verso poppa - il problema grosso l'ho avuto con le interferenze che prendevo con la R700 - nonostante la motorizzazione a basso RPM e elica grande il modello è abbastanza veloce; 2°volo - stesso decollo - con una rx corona DSP non avevo più problemi di interferenza - provo i flap e, ovviamente, il modello butta il muso giù perché non ho mixato il profondità - improvvisamente il cutoff mi stacca il motore ma, UDITE UDITE, il "giocattolino" plana dolce dolce e si posa su un cespuglio. Quindi, per me, meglio non poteva andare! Alcune osservazioni: 1) il profondità deve essere più rigido, magari di balsa da 5mm, perché in atterraggio l'erba già l'ha criccato e così riduco anche il floating; 2) forse è meglio che l'estremità dell'asse del profondità sia ad "L" così da trasferire meglio il movimento; 3) la pancia devo coprirla di nastro perché l'erba secca la solca; 4) penso che l'ala profilata sia un'ottima scelta siccome a basse velocità il modello va molto bene senza cenni di stallo (anche a motore spento) ed, a qualsiasi velocità, il volo è molto realistico. Quando farò il prossimo volo mi attrezzo per fare un video. |
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