19 settembre 08, 19:41 | #121 (permalink) Top |
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Allora, allora.... vediamo un pò: - rx pcm montata - motore 4000kv (30-35A max ass.) montato - esc 40A montato - lipo 3s 2200mah 20C montato Eppure sembra che mi manca qualcosa..... cavolo...... l' ELICA ????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che elica monto con questa configurazione? Può andar bene una camspeed graupner da 4.2*4.2 ? Grazie per i consigli.
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19 settembre 08, 19:45 | #122 (permalink) Top |
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| Errata Corrige
la lipo è a 4 celle........
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20 settembre 08, 00:30 | #123 (permalink) Top |
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Hei ragazzi...nessuno mi aiuta????????
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21 settembre 08, 12:48 | #124 (permalink) Top |
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We we..... e datemi 'na mano! Allora, con il motore da 4000kv, esc da 40A e lipo 4s posso montare una camspeed 4.2x4.2???? Pensate che il regolatore regge? Se non regge, vado a 3 celle? Grazie
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26 settembre 08, 00:13 | #125 (permalink) Top |
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Signori, guardate che non sto volando perché aspetto un vostro parere sulla domanda sopra. Il motore è questo: RC Model 4000 KV Outrunner Brushless Motore & 30A ESC su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Grazie
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04 ottobre 08, 00:17 | #126 (permalink) Top |
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Mi sa mi sa che per capire se tutto regge con questi componenti devo obbligatoriamente comprare un wattmeter...
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09 ottobre 08, 22:29 | #127 (permalink) Top |
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| Ciao
Ora ti dico la mia , però prendila con le pinze : Un inrunner da 4000Kv di classe 400 , gira con cam speed graupner molto piccole , intorno a 4.5X4.5 , io ho un Himax 3000 Kv che arriva a 4.7X4.7 con evidenti rischi di bruciatura degli avvolgimenti . Ma qui è evidente che si parla di un Outrunner , e guarda caso qualunque rivenditore che ho trovato sia su ebay che su google non dichiara le specifiche complete , probabilmente perchè un motore del genere è adatto a elicotteri e a ventole intubate . E' anche vero che gli Outrunner sono in grado , a parità di giri , di tirare eliche più grandi , ma a questo regime di giri lo vedo improbabile . La soluzione ideale sarebbe avere una pinza amperometrica , oppure un amico che ne possieda una , e partire con eliche da 4X4 o similari e trovare il giusto amperaggio . Queste prove ovviamente sono dispendiose e noiose , ma la prossima volta che comprerai un motore sono sicuro che ti assicurerai che esso abbia una dettagliata tabella di riferimento . Non per fare il professore , ma ci sono cascato anch'io , e adesso se non dichiarano ..........non compero ! Il mio ultimo acquisto provato sul mio F15 , è un Himodel da 2200kv outrunner da 22A e 47 Grammi che con una 6X5 tira in candela il mio F15 da un metro e 650 Grammi di peso , e fila veloce che è una bellezza . Se pensiamo poi che io non sono capace di costruire leggero , e tale modello dovrebbe attestarsi sui 500 Grammi , fai tu i tuoi calcoli . Ah dimenticavo il motore costa in italia 13 Euri , ed il regolatore consigliato è un 40 Amperès , ( qualcuno ha fatto esplodere un 30 Amp in volo ) ! Ciao non vedo l'ora di sapere come è andata ALDO |
10 ottobre 08, 00:07 | #128 (permalink) Top |
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Ho acquistato un wattmeter che però deve ancora arrivarmi. Quando arriva ti faccio sapere dalle prove cosa ne è risultato. Intanto il problema grosso l'ho con le interferenze.... guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-video.html Grazie e a presto
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10 ottobre 08, 01:00 | #129 (permalink) Top |
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ciao william anche mio fratello ha un parkjet T-38 talon (f5) e una trasmittente JR-Graupner - MX-12 35 Mhz 6 CH ... si si bella e costa poco... avrà fatto neanche 20 voli ed è stata tenuta benissimo.. Ha comprato una ricevente groupner in spcm ma niente i disturbi continuavano. alla fine la trasmittente ora è in germania in riparazione in garanzia perche la scheda di trasmissione ci ha abbandonato pian pianino...(prima da 50 m poi da 5 m andava in failsafe). Consiglio mio e di montare tutto come hai fatto fin ora mantenendo l antenna distante da altri cavi (servi esc ecc) solo pero di utilizzare un altra radio magari da un altro modellista molto paziente.. In attesa del rientro della tx groupner ha comperato un tx della gws 4ch da 50 eure e va benissimo!!! |
12 ottobre 08, 15:28 | #130 (permalink) Top | |
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Stacca tutti i servi Togli tutte le prolunghe Collega una batteria per rx e stacca il filo rosso del bec ( mi raccomando staccalo dalla spinetta ) Quindi con il motore acceso a medio regime e un servo collegato ( sano ) fai tutte le prove a diverse metrature e verifica . Anche io ho avuto diversi problemi ,e , ameno che non hai la rx o tx guasti , si risolvono mettendo la rx in prossimità dei servi e del regolatore in modo di annullare le prolunghe , i cablaggi non devono correre paralleli a stecche in carbonio , i cablaggi non devono correre vicino ai cavi di alimentazione che devono necessariamente essere di grossa sezione e attorcigliati tra loro ( twistati ) e la rx non deve essere troppo vicina al regolatore e al motore che generano frequenze . Difficile ma non impossibile Inoltre la rx se la colleghi a una batteria e un servo , la puoi provare fuori dal modello per verificare se funge . E' dura , ma al prossimo modello sarai pronto a tutto ciao | |
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