07 maggio 08, 12:55 | #12 (permalink) Top |
User |
boh non so perche andare a cercare soluzioni strane.. (garze??? e poi le garze come le togli??) quando il sistema della carta da forno e' funzionalissimo ed usato da molti.. booh..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
07 maggio 08, 12:56 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e a volte il flop lo fa il manufatto resinoso che si spezza... specie quelli leggeri leggeri..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
07 maggio 08, 13:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Credo che il sistema della carta da forno sia il migliore. Io ebbi grossi problemi a sfilare il portabaionetta del centrale del mio Snake F3J dal profilo di alluminio che avevo usato come maschio. Avevo ricoperto tale profilo di alluminio con nastro adesivo e avevo incerato più volte, ma probabilmente non è bastato. Sono riuscito poi ad estrarre il profilo dal portabaionetta con forti martellate.
__________________ Visita il mio sito! |
14 maggio 08, 15:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
|
Tutto nasce da un problemino con il portabaionetta originale, la baionetta si era incastrata, un vero e proprio grippaggio, e per tirarla fuori ho tirato via anche il porta baionetta, per staccartlo dalla baionetta ho dovuto tagliarlo! 1° esperimento incero la baionetta, arrotolo la fibra resinata e nastro, a resina asciutta non si sfilava..... tagliato e ricominciato. 2° esperimento, 1 giro di carta forno, non si sfila.......... 3° esperimento, 2 giri di carta da forno e ho risolto. Il gioco c'è ma posso tollerarlo, per infilare la baionetta nei porta baionetta originali dei 2 semi elevatori ho dovuto carteggiarla........ Grazie Simone |
14 maggio 08, 15:30 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
14 maggio 08, 15:40 | #17 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Sicuramente sono tutti sistemi molto professionali quelli che prevedono spennellature di distaccante, avvolgimenti con carte di tutti i tipi e poi un bel pezzo di legno calibrato e una mazzata e flop, o si rompe o viene via. Va tutto benissimo, ma io ogni volta che ho dovuto rifare o fare un portabaionetta di un determinato calibro interno, mi sono sempre portato dietro la baionetta e poi in un bel negozietto fornito di tubi in plastica, magari era un fornitore per idraulica, e non c'e' stata una sola volta che non ho trovato il fodero giusto. Rapido, economico di sicuro successo ( visto che la baionetta la provi in loco. Poi ognuno fa' come gli pare, e' ovvio.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
14 maggio 08, 20:21 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con le baionette a sezione quadrata è un pò più complicato.
__________________ Visita il mio sito! | |
15 maggio 08, 10:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-07-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao Simone | |
Bookmarks |
| |