Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 23:41   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valsir

Data registr.: 09-03-2008
Wow Wow Wowo!!!!

Molto ma molto bello!! Non appena imparo un pò con il simulatore e fatto un pò di pratica me ne costruisco uno

Ma è facile da far volare? Che elettronica hia usato o consigli di montare? (scusami per le domande ma è tanto per farmi un'idea....)
Valsir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 00:23   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
dovrei avere il materiale già in casa.. elettronica a parte.. quasi quasi...

Se invece del tondino di carbonio usassi dei tondini di legno ramino (ho problemi a procurarmi il carbonio)???

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 14:18   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valsir

A proposito!!
Scusate per la domanda stupida e O.T. ma dove si reperisce il carbonio?? E la balsa?? (io posso solo procurarmi il depron ma per gli altri due materiali mi toccherebbe fare parecchia strada per un neglozio di modellismo decente...)... non so nei negozi di brico si trova?
Vecchio 14 giugno 08, 18:57   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Valsir Visualizza messaggio
A proposito!!
Scusate per la domanda stupida e O.T. ma dove si reperisce il carbonio?? E la balsa?? (io posso solo procurarmi il depron ma per gli altri due materiali mi toccherebbe fare parecchia strada per un neglozio di modellismo decente...)... non so nei negozi di brico si trova?
i per caso ho scoperto che vendono la balsa e altri materiali da modellismo in un brico vicino a dove lavoro.. è una fortuna/sfortuna.. peccato non tengano il compensato di betulla.. nei negozi di modellismo in compenso trovi i bordi d'entrata e di uscita già fatti...

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 02:34   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valsir

Si ma purtroppo mi tocca fare parecchia strada per rifornirmi in un negozio di modellismo serio

Vedo di trovare il possibile al brico...
Vecchio 15 giugno 08, 19:22   #56 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
cavolo....io sono stra-fortunato quindi...nel negozio a 2 km da casa mia hanno di tutto...dal fogli di balsa di tutti gli spessori (dallo 0.8mm in su) a tutti i tipi di tondini di balsa, di betulla e di carbonio, sia cavi che pieni, acciai vari ed assortiti e persino i lamierini per ricoprire le fusoliere
Vecchio 16 giugno 08, 00:31   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valsir

Beato te!!

Credo che dopo aver aquisito un pò di esperienza mi darò alla costruzione di aerei in cartone, vinilica e carta da pacchi
Vecchio 03 luglio 08, 12:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Ragazzi, ho visto che c'è un altro progetto di un Extra 330 chiamato FLITON MINI EXTRA 330, che ha apertura alare di 98cm secondo voi quale è meglio fare? Quale vola meglio?
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 15:12   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Ecco il progetto.
Purtroppo su questo computer (appena comperato) non ho ancora installato AutoCad, quindi SPERO di non postare versioni sbagliate (obsolete) del progetto.

Allego progetto in DWG e DXF, appena installerò Autocad (ma ci vorrà un po'...) lo stampo in pdf e lo posto.

Per quanto riguarda il disegno complessivo (di assemblaggio) non sono nemmeno sicuro di averlo ridimensionato (e ce l'ho solo in DWG), tanto è solamente orientativo per capire come si montano le varie parti

@ Blacksheep: se vuoi un modello VERAMENTE leggero hai trovato il thread giusto Peccato che questo ha ripercussioni sulla sensibilità al vento! D'altra parte meno di un Kg per un modello da 125 cm... E' un gran risultato!
Scusate ma io ho problemi nella visualizzazione del secondo file chiamato Extra330_1250_assembly.dwg‎, voi ci siete riusciti? A me da errore, con che programma lo aprite?
Vecchio 04 luglio 08, 16:57   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Mi sa che questa discussione è ormai morta!
Comunque faccio un'altra domanda, nel progetto, sul file che riguarda i componenti dell'aereo, ho notato che viene riportato un altro fondo dell'aereo, a che serve? E' solo il fondo modificato?
Se è così quale dei due è da utilizzare?

Dai ragazzi toglietemi almeno questo dubbio, non vorrei fare il taglio del pezzo sbagliato!!!!
Rispondi

Bookmarks