03 marzo 13, 12:23 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ieri è stata una giornata bellissima al campo, unico neo... Ho distrutto questo modello (Extra 330 125 cm) con un brutto crash! Pazienza, le ali sono integre e forse se avrò tempo rifarò la fusoliera. Qualche consiglio a chi si voglia cimentarenella costruzione: rinforzate i piani di coda, il mio era parecchio debole in coda. Come baionette, avevo messo due tubi da 8 di carbonio ma a posteriori meglio uno da 10 o persino 12. Il mio modello pesava 1Kg preciso (con batteria 3S 2200), che per questa dimensione è veramente poco: a mio avviso, avrei potuto appensatire un po' il tutto con qualche irrigidimento, c'è parecchio margine. Detto questo, quando ieri l'ho ripreso in mano, con baricentro a 30%, non mi soddisfaceva per nulla, il volo non era fluido, tendeva a perdere quota in virata troppo facilmente, nonostante il basso peso e il baricentro identico alla versione mini (1m) che vola tuttora alla grande. Visto che non mi ricordo assolutamente dove avevo messo il baricentro, quando lo ricostruirò comincerò forse da 25% e arretrando... Qualcuno ci vola tuttora?
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
21 giugno 13, 12:21 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
Dopo aver letto tutto .. mi sto per cimentare anche io ....... e' il primo modello che costruisco per cui spero di non fare troppe stupidaggini. Fortuna che mi segue un ottimo maestro
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
21 giugno 13, 16:58 | #115 (permalink) Top |
User |
io avevo costruito 2 modelli da 1000. Il primo si e' stracciato in volo alla prima virata (mio errore di costruzione), il secondo l'ho venduto dopo parecchi voli e chi l'ha acquistato ne e' rimasto pienamente soddisfatto. L'unica vera differenza che vedo tra il 1000 e il 1250 e' il trasporto. Mentre il 1000 lo si porta in giro montato il 1250 in molti casi deve essere smontato e questo potrebbe essere un problema...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
25 giugno 13, 19:02 | #116 (permalink) Top |
User | Mi interessa la tecnica costruttiva...
Ciao, Mi interessa molto la tecnica costruttiva, me la studiero' tutta, mi ci vorra' un po'. Ho gia' costruito anni fa un jet elettrico in depron - tiglio - balsa- compensato. ( Peso : meno id 600 grammi, a.a. 100 cm.), elica spingente. Ora pero' volevo farne un altro, con a.a. 130 cm, ad elettroventola, e peso .. spero di stare sotto i 1,3 Kg. Stavo gia' facendo il prenventivo di misure, pesi e costi, quando . . mi sono imbattuto in questo thread ! Gia' a naso posso solo dire : fortissimo. Devo studiarmi questa tecnica costruttiva. . . . Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
26 giugno 13, 17:19 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
|
il taglio e' stato abbastanza facile. un po' rognosa la balsa ma ho anche preso quella da 4 mm anziche' da 3 cosi ho dovuto allargare gli incastri. Primo pezzo interno della fusoliera e' sotto colla. Prossimo passo le ali
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
26 giugno 13, 23:01 | #119 (permalink) Top |
User |
in effetti... io avrei fissato prima le fiancate in balsa e poi la basetta a queste con i servi girati sottosopra. Infatti poi l'unico accesso sarà da sotto il modello realizzando uno sportello nel fondo dell'aereo. allego foto di quello fatto da me tempo fa...
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 15 marzo 16 alle ore 14:11 |
Bookmarks |
| |