05 maggio 08, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User | Costruiamo assieme il Guppy?
Ho una voglia irrefrenabile....deve costruire qualcosa ed il Guppy mi sembra un bel modello. Purtroppo non sono esperto ed ho bisogno di qualcuno che mi aiuti nella costruzione. Bhe allora fatevi avanti esperti.....ma anche chi (come me) non ha tanta esperienza ma tanta voglia di fare Ecco il progetto http://www.baronerosso.it/forum/atta...lans_maual.zip Ciao Luigi P.S. Masaliii, Albyone, Paologiusi,,Adso, Cantz, Limbox ecc. ecc. ???!!!!! |
05 maggio 08, 14:33 | #2 (permalink) Top |
User |
Purtroppo ci siamo 1 po' sparsi in questo progetto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...aliantino.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...iner-help.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...-hotliner.html I link alle varie discussioni. In particolare io sono stato più attivo nelle ultime due. Documentazione fotografica di come sono avanzati i lavori non ne ho. Troverai solo la foto delle fusoliera. Adesso sono al punto di aver finito la fusoliera, le ali, gli alettoni e la deriva, stuccato il tutto. Mi manca da ricoprire il tutto con oracover poi iniziare a lavorare sul montaggio dell'elettronica.
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
05 maggio 08, 15:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi sei mooolto avanti nella costruzione...bene....ci potrai aiutare. Il mio obiettivo e quello di costruire da 0 questo fantastico modello postando tutta la descrizione in modo da invogliare moolti neofiti che magari credono impossibile poter realizzare un aereo con le proprie mani. Appena trovo qualcuno che mi aiuta inizio a postare tutto, dal materiale che occorre sino alle foto passo passo con la descrizione!! Ehii ci siete, dai non avete voglia di fare un bel Guppy | |
05 maggio 08, 23:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: val gardena
|
Beh, a dir la verità il Guppy sarà la mia prossima costruzione da principiante ma devo ancora ultimare "Vento" di Albyone (il quale ringrazio pubblicamente per tutti i suoi consigli fotografici presenti nel suo sito, e ovviamente come lui anche tante altre persone che si prestano a divulgare questo fantastico hobby ) ma purtroppo negli ultimi giorni mi manca un pò di tempo In ogni caso ho raccolto un pò di materiale da questo forum per iniziare con meno dubbi possibili la costruzione del guppy, se ti serve qualcosa sono a disposizione |
06 maggio 08, 02:58 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi mandaresti tutto il materiale che sei riuscito a prendere digiampaololuigi@yahoo.it se non inizia nessuno con me vado da solo Ciao Luigi | |
06 maggio 08, 10:25 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
|
ciao anche io ho deciso di farmelo. con un amico stiamo lavorando per realizzarne un paio. in realtà essendo la nostra prima realizzazione siamo ancora alla fase di raccolta materiale ed informazioni. mi farebbe molto comodo se qualcuno Citazione:
potremmo tenerci aggiornati con foto e/o altro.
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
06 maggio 08, 13:21 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aspettiamo un pò, (intanto raccogliamo più info che possiamo) sperando di riuscire a trovare qualche "guru" che ha voglia di costruirselo e che ci segua. Altrimanti partiamo da soli Ciao Luigi | |
06 maggio 08, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-11-2007 Residenza: Cesena
| Citazione:
io per adesso ho scaricato - i 4 file PDF che contengono le istruzioni ed i piani - tutti gli articoli su questo forum che parlano di costruzione e riparazione - il file sul Guppy presente sul sito profili2 (che però a ma non serve perchè non ho modo di lavorare quel tipo di file) resto in attesa e ... nel frattempo faccio provvista di materiali da costruzione leggendo su altro post ho sentito che il Guppy è "un modello che frega", nel senso che è più difficile di quello che si potrebbe pensare. sarebbe interessante se chi ha incontrato e risolto difficoltà postasse la sua esperienza. ciao
__________________ "Resisto a tutto fuorchè alla tentazioni" O. Wilde | |
06 maggio 08, 18:08 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Ciao... ti posso dire che non è difficile da costruire.... la fuso alla fine è fatta a cassetta... le ali io le ho fatte in polistirolo rivestite in betulla(forse così ho risparmiato tempo con le centine e il resto). Magari devi perderci tempo con la carta vetrata per dargli una forma bella liscia..... Piccolo suggerimento... quando farete le due controsagome, per piegare i 4 strati di balsa incollati tra loro, abbiate l'accortezza di ricoprirle con del nastro da pacchi(così non vi si incollano alle sagome, che sarannò anche più rigide) e il sandwich lasciatelo in forma per un paio di giorni in attesa che la vinilica asciughi( così impacchettata ci impiega di più). Se trovo vi posto le foto del mio.... ancora qualche fibratura e ed è pronto per il rivestimento.
__________________ Fabio |
Bookmarks |
| |