08 giugno 05, 01:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao a tutti. Come forse alcuni avranno letto mi sto cimentando nella costruzione di un piccolo mb339 della aermacchi da motorizzare con speed 400 ed elica gunther bianca. Sto seguendo il progetto preso dal sito di martinucci. Ma fin ora ho realizzato solo ali e piano di coda. Il mio problema è che fare la fusoliera dal blocco pieno in espanso mi lascia un po' perplesso. Realizzare dal pieno non è il mio forte. Qualcuno mi può dare qualche consiglio? La mia domanda è: sapete se da qualche parte posso reperire il progetto per realizzarlo in depron?? aiutatemi, vi prego, grazie |
08 giugno 05, 09:33 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
per falro in depron non ho nulla, però ho questi due piani, spero ti possano essere d'aiuto.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 |
09 giugno 05, 12:32 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Il problema è fare con un foglio piano una fuso tonda, dovresti dividere tutto in 3 o 4 tronchi di coni e poi unire il tutto. Per farla da blocco pieno, potresti farti delle dime negative della fuso, tagliare i tronconi e assemblarli subito dopo. altra tecnica, 4 sagome, 2 della vista dall'alto 2 lateriali, tagli il tutto e poi gli dai sotto di carta vetrata!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
09 giugno 05, 18:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Questo non è il 339..ma le linee sono simile quindi da qui puoi prendere qualche ideuzza sullo stile di costruzione.... http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=355043 ciao! |
14 giugno 05, 22:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ringrazio tutti coloro che stanno partecipando attivemente alla mia impresa. In ogni caso, volevo direche ho ceduto al depron ed ho costruito tuta la fusoliera in questomateriale, semplificandomi un po' le cose. Infatti come potete vedere dalle foto la fuso è abbastanza squadrata invece che essere stondata, ma non è brutto. Anzi, per essere il mio primo caccia in depron direi che sta venendo bene. Il prossimo sarà un f15 che ne dite?? |
20 giugno 05, 13:48 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
Bookmarks |
| |