07 maggio 08, 14:36 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 maggio 08, 20:07 | #32 (permalink) Top |
|
Passiamo ora ad una fase piuttosto delicata, che va eseguita con precisione, pena: il cattivo funzionamento dei timoni. Prepariamo il passaggio per i rinvii che io ho fatto utilizzando dell'acciaio armonico da 1 mm. Ciò è stato possibile, nonostante la lunghezza dei rinvii e le dimensioni dei timoni, grazie al fatto che ho utilizzato un tubetto plastico e lo stesso polistirolo come guida. Per prima cosa ho preparato il foro nell fusoliera attraverso il quale deve passare il rinvio. Ho utilizzato una limetta (cosiddetta coda di topo)ed ho fatto il foro inclinato tenendo conto della direzione in cui andrà il rinvio, cioè l'asse ideale fra il servocomando e le squadrette. Vedi prima foto. In questo foro ho applicato il tubettonel quale scorre il rinvio. Potete usare un tubetto plastico o di alluminio oppure di carbonio, dipende da cosa avete in casa. Lo incollerete con epossidica. Nella terza foto vedete bene come i due tubetti (quello per l'orizzontale e quello per il verticale)sono messi, sotto il timone orizzontale. Sempre con la "coda di topo" ho pazientemente (qui bisogna stare attentianche perchè lo spazio è limitato) preparato i fori per il passaggio nel blocco di polistirolo dei rinvii che arrivano al servocomando. Quarta foto. Per aiutarmi nella posizione e nella direzione potete notare nella quinta foto che ho inserito temporaneamente i rinvii di acciaio in modo da avere un riferimento certo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33 |
07 maggio 08, 22:22 | #33 (permalink) Top |
|
Qui (prima foto) vedete quello che si deve ottenere. Nella foto successiva potete finalmente incollare anche il trapezio superiore. Vi accorgerete che la fusoliera diventerà molto rigida. A questo punto potete fare l'intaglio in cui verrà inserito il timone verticale. Di seguito le foto. Ua volta aciutta la colla (uno, duegiorni, ma a UHU por resta empre un po' gommosa) potrete cartegiare un p' gli sigoli per ammorbidire le forme. La fusoliera è così quai pronta. Manca da mettere il carrello (cosa che io non farò, ma la parte inferiore dove a vista c'è il polistirolo è il luogo ideale per attaccarlo, la copertura sotto il muso che farete a vostro piacere per poter accedere alla zona del regolatore del motore, i due tubetti di alluminio o carbonio o legno duto che serviranno come aggancio per gli elastici h terranno insieme fusoliera ed ali (è il sistema più semplice). In pratica a questo punto lascio in stand by la fusoliera e si comincia con l'ala. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33 |
08 maggio 08, 14:02 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
08 maggio 08, 14:37 | #37 (permalink) Top |
| GRASSIE!!!!! GRASSIE!!!!!! Ma lo stai facendo anche tu? Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
08 maggio 08, 14:39 | #39 (permalink) Top |
| Ebbene sì, in onore di Paologiusy.... Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
Bookmarks |
| |