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Vecchio 07 maggio 08, 14:36   #31 (permalink)  Top
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Spettacolo Alby! Ma il timone di coda e l'elevatore..sono tutti e 3 in depron da 6mm? e basta? rinforzati con la balsa nel punto d'entrata e di uscita?
Sì, in depron da 6mm con rinforzo in balsa (listello 6X3) sui vari bordi d entrata e uscita. Confermo

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Vecchio 07 maggio 08, 20:07   #32 (permalink)  Top
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Passiamo ora ad una fase piuttosto delicata, che va eseguita con precisione, pena: il cattivo funzionamento dei timoni.
Prepariamo il passaggio per i rinvii che io ho fatto utilizzando dell'acciaio armonico da 1 mm. Ciò è stato possibile, nonostante la lunghezza dei rinvii e le dimensioni dei timoni, grazie al fatto che ho utilizzato un tubetto plastico e lo stesso polistirolo come guida. Per prima cosa ho preparato il foro nell fusoliera attraverso il quale deve passare il rinvio. Ho utilizzato una limetta (cosiddetta coda di topo)ed ho fatto il foro inclinato tenendo conto della direzione in cui andrà il rinvio, cioè l'asse ideale fra il servocomando e le squadrette. Vedi prima foto. In questo foro ho applicato il tubettonel quale scorre il rinvio. Potete usare un tubetto plastico o di alluminio oppure di carbonio, dipende da cosa avete in casa. Lo incollerete con epossidica. Nella terza foto vedete bene come i due tubetti (quello per l'orizzontale e quello per il verticale)sono messi, sotto il timone orizzontale.
Sempre con la "coda di topo" ho pazientemente (qui bisogna stare attentianche perchè lo spazio è limitato) preparato i fori per il passaggio nel blocco di polistirolo dei rinvii che arrivano al servocomando. Quarta foto. Per aiutarmi nella posizione e nella direzione potete notare nella quinta foto che ho inserito temporaneamente i rinvii di acciaio in modo da avere un riferimento certo.

Ciao

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Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33
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Vecchio 07 maggio 08, 22:22   #33 (permalink)  Top
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Qui (prima foto) vedete quello che si deve ottenere. Nella foto successiva potete finalmente incollare anche il trapezio superiore. Vi accorgerete che la fusoliera diventerà molto rigida. A questo punto potete fare l'intaglio in cui verrà inserito il timone verticale. Di seguito le foto. Ua volta aciutta la colla (uno, duegiorni, ma a UHU por resta empre un po' gommosa) potrete cartegiare un p' gli sigoli per ammorbidire le forme.
La fusoliera è così quai pronta. Manca da mettere il carrello (cosa che io non farò, ma la parte inferiore dove a vista c'è il polistirolo è il luogo ideale per attaccarlo, la copertura sotto il muso che farete a vostro piacere per poter accedere alla zona del regolatore del motore, i due tubetti di alluminio o carbonio o legno duto che serviranno come aggancio per gli elastici h terranno insieme fusoliera ed ali (è il sistema più semplice).
In pratica a questo punto lascio in stand by la fusoliera e si comincia con l'ala.

Ciao

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Vecchio 08 maggio 08, 12:56   #34 (permalink)  Top
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ma i servi si possono inserire anche dopo? io non li ho ancora...nemmeno motore e tutto il resto....
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Vecchio 08 maggio 08, 14:02   #35 (permalink)  Top
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ma i servi si possono inserire anche dopo? io non li ho ancora...nemmeno motore e tutto il resto....
Se inserisci i servocomandi dopo, fai molta più fatica. Sicuramente i rinvii li devi mettere prima di chiudere la fusoliera se no...altro che acrobazie....

Ciao

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Vecchio 08 maggio 08, 14:18   #36 (permalink)  Top
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vai albyone!!!..stai andando alla grande!!!!!!....
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Vecchio 08 maggio 08, 14:37   #37 (permalink)  Top
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vai albyone!!!..stai andando alla grande!!!!!!....

GRASSIE!!!!! GRASSIE!!!!!!

Ma lo stai facendo anche tu?

Ciao

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Vecchio 08 maggio 08, 14:38   #38 (permalink)  Top
RuPa
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aiuttooooo ... un monster-gommolo!!!



ciao
Ruggero"
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Vecchio 08 maggio 08, 14:39   #39 (permalink)  Top
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aiuttooooo ... un monster-gommolo!!!



ciao
Ruggero"
Ebbene sì, in onore di Paologiusy....

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Vecchio 08 maggio 08, 14:51   #40 (permalink)  Top
RuPa
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Ebbene sì, in onore di Paologiusy....

Albyone
impossibile. Paolo c'è l'ha piccolo ... il gommolo


ciao
Ruggero"
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