05 maggio 08, 17:12 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
io lo trovo a fogli da 1.20 x 1.20...sia quello da 3mm che quello da 6mm.... Mi costano rispettivamente 6 e 9 euri l'uno... Dopo vado a recuperarne 2 fogli ciascuno Quanto peserà piu o meno alla fine? Ultima modifica di BlackSheep : 05 maggio 08 alle ore 17:16 |
05 maggio 08, 20:14 | #16 (permalink) Top |
User | Depron
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
05 maggio 08, 21:29 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Mamma mia....cosa è successo??? Non pensavo di scatenare tutto questo interesse!!!. Calma, calma, pian piano spiego tutto per bene e se mi seguirete vedrete che sarà un gioco da ragazzi realizzarlo, ma mi raccomando, non abbiate fretta e fate le cose per bene e con calma. per l'ala ne parleremo quando sarà il momento. Vi anticipo solo che è in depron centinata con doppio longherone. La facciamo dopo perchè in alcune fasi è un po' impegnativa. Per ora ci dedichiamo alla fusoliera. Il peso finale dovrebbe essere intorno al Kg. Per quanto riguarda la motorizzzion dipende molto da cosa si vuole. Io per ora ne ho montata una che mi sa che cambierò, ma per ora non ve lo dico per chè se no cominciate a spendere soldi inutilmente (mi sento molto papà!!!) Caro Limbox, sai che io vado solo di elettrico, ma la tua idea di farlo in legno non è per nulla da scartare, solo che io lo farei cn due belle fiancate di balsa da 3mm o forse meglio da 5. In quel caso un bello scoppietto ci può stare allegramente Per Zott: ho visto il volo del megavolt. Decisamente lento. Fosre il mio sarà un po' più velocino perchè penso pesi di più, ma ti saprò dire. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
05 maggio 08, 21:43 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Dunque: riprendiamo da dove ero rimasto. In questo comparto (prima foto)potrete alloggiare il regolatore. Va bene un 30 A (il mio è sempre un cinese). Dovrete preparare i fori per i passaggi dei cavi per l'alimentazione e per lo spinotto che arriverà alla ricevente. Per farli disegnate il foro (io ho tagliato dei rettangolini) col pennarellino e poi incidete ed asportate il materiale col cutter (tagliabalsa ben affilato, bisturi, insomma con quello che avete ma che deve tagliare molto bene) Seconda foto: preparate gli scassi nei quali inserirete i servocomandi. Nel mio caso ho utilizzato dei JWS 110, simili agli HS55, quelli da 9 grammi (Se volete si possono usare anche servocomandi più grossi. Non è il peso il attore determinante), Ho usato quelli perchè nelle prove ho visto che erano sufficienti. Con del compensato (quello da 4 mm ma se avete del betulla da 2 mm va ancora meglio) preparate il suporto dove inserirete i servocomandi e li avviterete. Questo supporto lo incollerete con la UHU por al supporto di depron. Ritagliate un altro rettangolo di depron 60X60 da 6 mm che incollerete a mo' di chiusura del vano (Vedi ultima foto) Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 26 aprile 09 alle ore 21:33 |
Bookmarks |
| |