01 maggio 08, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2007 Residenza: CESENA
| Si può fare la trasformazione?
Salve ragazzi,mentre sfogliavo il catalogo della M*****plex,ho notato tante analogie (misure a parte) tra l'E****glider e E****star...siccome io ho un glider con la fusoliera schiantata in punta ed oramai non più riparabile,mi chiedevo se in teoria fosse possibile ,chiaramente riportando del materiale e riducendo l'apertura alare ...trasformarlo in una specie di E***star! Sarebbe possibile oppure è fantascienza? Ciao,ciao! |
01 maggio 08, 16:53 | #3 (permalink) Top |
|
Ecchennesò,io? l'ho visto fare da altri e temevo che non si potesse fare pubblicita nominando il nome direttamente!!! Spero per la trasformazione di non aver sparato una cavolata tanto grande,anche se sò che non ne varrebbe la pena farlo ...ma era solo per scopo didattico!Ciao |
02 maggio 08, 01:53 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ma prendere una fuso nuova per l'Easy glider no? Sul catalogo Multiplex c'è questa: Electric fuselage halves EasyGlider + Bowdens # 224156 * Price: 26.90 anche a buon mercato..... prova ad ordinarla al tuo negoziante ti fiducia e potrai trapiantargli dentro tutta la ta frattaglia elettronica e via a volare. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
02 maggio 08, 22:12 | #7 (permalink) Top |
|
Oramai ,non ne vale più la pena!!!anche le ali sono parecchio vissute in più l'ho recuperato da uno che già lo aveva buttato perchè troppo rotto,io l'ho riparato e rotto ancora di più! L'idea della trasformazione mi è venuta cosi a scopo sperimentale,comunque ho deciso di tagliale le ali dalla parte dell'incastro per non perdere gli alettoni! Ora vorrei da voi il più misure possibili riguardo l'easystar tipo altezza max tra pinna e fondo,altezza attacco ali,lunghezza dal timone all'inizio dell'ala,misura della prua dalle ali ecc,ecc Capisco che sia una rogna ma con il vostro aiuto secondo me si può fare....ne sono convinto! A presto! |
29 maggio 08, 19:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: torino-pianezza
| secondo me si puo' fare tranquillamente
io taglierei le ali alla radice cosi ti rimane il diedro ellittico ,puoi unirle fisse tanto si fa tutto col ciano l'unica accortezza e' mettere bene il motore (incidenza) ma secondo me il problema piu' grande e' accorciare la fusoleravisto che ci corre dentro la tiranteria. |
Bookmarks |
| |