29 aprile 08, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Carta di Spagna
Ciao a tutti.. sapete dove possa reperire online quei laminati calibrati ke vanno da 0.03 mm a 0.1mm possibilmente in fogli e non in nastri. Io li ho sempre chiamati carta di spagna.. ma si usano nelle officine meccaniche per sondare 2 superfici in contatto o meno. io a lavoro ho solo i nastri, e per una prova mi servirebbero in fogli. Grazie mille!!
__________________ |
29 aprile 08, 20:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Citazione:
serie di lamierini di diverso spessore incernierato ad un capo per permetterne l'estrazione copme un mazzo di carte Spessimetro - Wikipedia Se ho capito quello che cerchi.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? | |
29 aprile 08, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
MrZipi spiegati meglio...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
30 aprile 08, 01:56 | #6 (permalink) Top |
|
La Carta di Spagna è il nome tecnico di un laminato solitamente di ottone o acciao flessiblie con spessore variabile da 0.01 a 0.3 solitamente. Solitamente viene usato dal fresatore per verificare il pieno contatto di un pezzo chiuso in morsa o per spessorare qualcosa. Qualcuno ha messo uno spessimetro, per capirci, gli spessori + sottili sono ricavati da fogli di Carta di Spagna ma si tratta sempre di metallo.
__________________ |
30 aprile 08, 10:27 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2005 Residenza: Cirie' (TO)
| Sul carta di spagna è stato chiaro ma pensavo che volesse sondare degli spessori, se deve farli è diverso deve chiedere aiuto a qualcuno che ha un'officina di fresatura dove fanno atrezzature o stampi sicuramente ne trova.
__________________ Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi? |
30 aprile 08, 14:30 | #9 (permalink) Top |
|
io a lavoro ho solo nastri tipo scotch.. e la cercavo in fogli per altro uso. so che ci sono perchè la usano anche per fare delle rondelle calibrate o addirittura guarnizioni tagliate a laser... Penso di fare un'salto in qualche fornitore di utensili e mi farò consigliare da loro.. devo fare un'esperimento poi vi dico..
__________________ |
30 aprile 08, 20:23 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Chiedo scusa ma leggendo "carta" ho pensato subito ai cartoncini calibrati che si usano tra i rulli da stampa per aumentare le pressioni. Ho imparato qualcosa di nuovo anche oggi
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |