01 maggio 08, 19:11 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che mi ricordi, erano rotoli di dieci o venti cm. e si vendevano in ferramenta vecchi stampo a metraggio . Qui a Napoli c'è ancora qiualche negozio che vende metalli al dettaglio per piccoli artigiani, sono una vera miniera ma stanno sparendo come gli artigiani!
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
03 maggio 08, 00:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ | |
02 dicembre 08, 15:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008
|
Salve a tutti. Sono Ivan da Napoli. Volevo farVi i complimenti per il forum molto interessante. Leggevo la questione della carta di spagna che sembra che in passato ha avuto largo uso nel settore meccanico/automobilistico. C'è chi addirittura ha ricostruito/spessorato una bronzina di un albero motore. Qualcuno sà dirmi in effetti il reale utilizzo possibile del materiale, oltre che dove reperirlo. Ho visto che ha risposto al post un amico anch'egli residente a Napoli. Mi sà dire dove posso rivolgermi? Grazie mille ;) |
02 dicembre 08, 15:39 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Spessorare una bronzina mi sembra una impresa disperata...però.... Io per la verità l'avevo presa a Bari ma puoi provare a rua Catalana da Stendardo o c'è un altro negozietto che vende metalli.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
Bookmarks |
| |