05 giugno 05, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
|
Finalmente fra attese, poliuretanica, problemi vari...oggi il decollo....terrorizzato dall'eccessivo peso e di non avere mai provato un modello di questo tipo. Che dire......ho dimendicato dell'esistenza dei modelli elettrici. Il modello come da progetto : AA: 1064 mm Lunghezza: 1046 mm Superficie alare: 26,1 dm² Carico alare: 18,8 g/dm² è stato coperto con poliuretanica suggerito dal collega...che ringrazio, giusto qualche rinforzo ed oggi in pochi metri di slancio come un missile terra/aria raggiunge in pochi secondi la quota disicurezza....qualche trimmaggio...1 e 2 sparate di GAS...tutto OK... tanta incredulità dei presenti soli pochi euro di materiale e tantissimo divertimento ....il modello praticamente fa tutto quel che ci si aspetta dai big del settore(a saperglielo far fare ) 2 voli di circa 1/2 ora altro che batterie e motori elettrici ....neppure 100 cc di miscela.... - peso totale 720gr. con il pieno - vola con un punta di gas riuscendo a compiere tutte le figure.....sicuramente potrebbe andare bene con motori inferiori al 2 cc ....guadagnando molto in termini di peso...tuttavia avendo a disposizione un 2,5 da 175 gr. per smanettare il motore ho già in mente il successore ..... qualche modifica (migliore posizione del serbatoio, non proprio in posizione felice nel modello attuale) e circa 1280 mm di A.A. per evitare che il missile scenda troppo velocemente ........ Tollera tranquillamente un vento leggermente superiore al normale, unico problema riscontrato a che essendo un modello molto reattivo ai comandi non tollera nessuna corsa, anche piccolissima, a vuoto delle aste di rinvio , le squadrette devono essere montate bene....comunque vi lascio, dopo tanta attesa finalmente abbandono l'elettrico e faccio il dovuto salto avanti.... P.S. Ringrazio quanti alimentano questo Forum di notizie utili, permettendo a noi "giovani" un approccio per nulla traumatico ed evitare spese inutili, fallimenti e la fuga da questa meravigliosa esperienza.... |
14 giugno 05, 09:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
| Citazione:
Complimenti per il modello! | |
14 giugno 05, 10:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
14 giugno 05, 11:23 | #7 (permalink) Top |
User |
complimenti!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
14 giugno 05, 18:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
|
già in un precedente msg. avevo inserito la foto....vedo se riesco con il collegamento ..... http://www.baronerosso.it/forum/index.php...pe=post&id=6163 il risparmio c'è stato....è notevole direi......sarebbe costato almeno 180 euro lo scherzetto e risparmiando il più possibile : - carica lipo economico 30 euro + batt lipo+ gt 1025+ regolatore... un mio amico a girato con un modello simile e motorizzato con gli accessori di cui sopra...risultato ...un volo di 12-13 minuti , una ricarica di circa 1 e 1/2 e il modello è risultato molto lento dopo avere provato il mio.... il mio amico |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
disegni aerei in depron come arlechin | montaviale | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 12 gennaio 07 22:59 |
Fissare il motore nel 3d in depron | Daniele | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 09 gennaio 06 11:40 |
ali arlechin | contralonga | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 10 luglio 05 17:01 |
motore per arlechin | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 10 giugno 05 14:49 |
arlechin | doctorwho | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 19 gennaio 05 13:50 |