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Vecchio 29 giugno 05, 17:24   #31 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@28 giugno 2005, 16:13
ed ecologica.
L' "ecologico" potevi risparmiartelo.... :



















balsadust non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 19:59   #32 (permalink)  Top
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Originally posted by vmax@28 giugno 2005, 07:16
Domenica ...finalmente si è distrutto ....niente male ....il mio muletto ha volato davvero tanto....per un problema di tenuta della marmitta si è spento durante una virata molto stretta a bassa quota è andato giù violentemente di muso..... :o ....incredibile come il modello sia rimasto praticamente intatto....certo la parte anteriore si è danneggiata.... ma devo dire che sicuramente con un po di colla avrei potuto continuare a volare ....ma preferisco assemblare il prossimo...

Il problema di questo modello è sicuramente la portanza alare rispetto ai pesi....quindi io ho aumentato del 10% la grandezza dello stesso modello in modo da potere distrubuire meglio i pesi.....le modifiche consistono nel fatto di renderlo praticamente indistuttibile ,il mix depron e Poliuretanica è davvero sconvolgente puoi atterare dove vuoi ...io sono rimasto pure incagliato in un albero....niente danni....

allora:
devi assolutamente inserire in fase costruttiva dei listelli in balsa, 4x4 sono sufficenti, incollati anche con la vinavil, il tutto lungo i profili interni, lungo le parti di incollaggio che costituiscono il modello, ne ho messi 6 (2+2+2) , nella parte del motore devi creare l'appoggio del castello con il polistirali uno zoccolo da 5 cm va più che bene, inollacci sopra una piastrina di compensato e poi il castello, il motore è stato fissato con piccole fascette di plastica, tengono bene, il carrello costruito con tondino in acciaio armonico deve essere inserito assolutamente fra due piastrine ed incolati fra loro con acciaio liquido poi da una lato e dall'altro sempre due zoccoli da 5 cm di spessore incollati con la vinavil o altro....il serbatoio ( io purtroppo lo dovuto mettere più in basso) andrà inserito proprio dietro al motore.....comuque la costruzione è davvero semplice e impegna poche ore di lavoro.....
è un ottimo modello per imparare si a costruire che a volare....se riesci a volarci potrai dopo volare con qualsiasi trainer, il bambino risulta molto reattivo ...veloce.. è preciso...dimendicavo....i flaps regolali in modo di avere poca escursione circa 1,5 cm in su e giù rispetto alla posizione normale....si perchè già è sufficente a farlo avvitare come un cavatappi...... presto inserirò il nuovo modello.....saluti.....
ciao spiegazioni molto dettagliate...grazie...l'unica cosa che non ho capito è, come e dove utilizzare la schiuma poliuretanica con il depron!
sono curioso di vedere le foto della seconda versione!
ciao a presto
hazzardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 20:04   #33 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@29 giugno 2005, 14:58
e poi vuoi mettere la soddisfazione di smontare un motore, pulirlo e rimontarlo, sapendo di aver fatto un buon lavoro, che al prossimo volo funzionera' come un orologio?
ODI, voi svizzeri vendete ancora orologi meccanici , Come mai???

si e pure quelli col cucu, mo scusa, ma che cavolo centrano gli orologi coi motori? cavoli a merenda mai?
Aspetta la soddisfazione che il nitro ti corroda i cuscinetti, che l'olio si infiltri lentamente, ma sicuramente sotto all'racover e non sto qui ad enumerare gli svantaggi che comporta la miscela..

E cmq, non saranno tanti anni che faccio aereomodellismo, ma una 30ina di modelli li ho costruiti, elettrici, dal semplice 380 ridotto sino a BL da 120 Ah e scoppio, dal 2,5ccm sino a 80ccm.
Sicuramente c'è qui chi ha più ore di volo di me, ma ho perso il conto dopo 2 anni con quasi 900 ore di volo.
Ed è mia esperienza personale che lo scoppio non ha niente in più dell'elettrico, anzi, viceversa.
Ho solo messo nero su bianco OGGETTIVAMENTE i vantaggi dell'elettrico.

Il giorno che perdi un modello da 1800 Euro perchè t'ha piantato il motore poi ne riparliamo.
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Vecchio 29 giugno 05, 20:07   #34 (permalink)  Top
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Originally posted by balsadust@29 giugno 2005, 15:16
L' "ecologico" potevi risparmiartelo.... :


Sai, quando parli di ecologia tutti tendono a fraintendere, non è l'emissione di un motore che preoccupa (a meno che non si tratti di frullini con carburazione super grassa), ma di quei zozzoni che ad ogni pieno riversano miscela nel suolo, che esagerano copiosamente con gli olii nelle miscele per poi sputacchiarle qua e la in volo.

In genere, ma sopratutto per quanto riguarda fare il pieno, queste sono le cose con non amo in molti aereomodellisti.
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Vecchio 29 giugno 05, 20:09   #35 (permalink)  Top
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Originally posted by vmax@28 giugno 2005, 07:16
Domenica ...finalmente si è distrutto ....niente male ....il mio muletto ha volato davvero tanto....per un problema di tenuta della marmitta si è spento durante una virata molto stretta a bassa quota è andato giù violentemente di muso.....

bisogno di altri commenti a sfavore dello scoppio?
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Vecchio 29 giugno 05, 20:17   #36 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@29 giugno 2005, 18:59
Sai, quando parli di ecologia tutti tendono a fraintendere, non è l'emissione di un motore che preoccupa (a meno che non si tratti di frullini con carburazione super grassa), ma di quei zozzoni che ad ogni pieno riversano miscela nel suolo, che esagerano copiosamente con gli olii nelle miscele per poi sputacchiarle qua e la in volo.

In genere, ma sopratutto per quanto riguarda fare il pieno, queste sono le cose con non amo in molti aereomodellisti.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 29 giugno 05, 20:32   #37 (permalink)  Top
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ho già detto la mia a riguardo dell'ecologia dell'elettrico...per il resto bisogna vedere da modello a modello ...ma per l'ecologia elettrico e benza inquinano uguale...
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Vecchio 29 giugno 05, 23:34   #38 (permalink)  Top
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Originally posted by Odi@29 giugno 2005, 17:59
Sai, quando parli di ecologia tutti tendono a fraintendere, non è l'emissione di un motore che preoccupa (a meno che non si tratti di frullini con carburazione super grassa), ma di quei zozzoni che ad ogni pieno riversano miscela nel suolo, che esagerano copiosamente con gli olii nelle miscele per poi sputacchiarle qua e la in volo.

In genere, ma sopratutto per quanto riguarda fare il pieno, queste sono le cose con non amo in molti aereomodellisti.

non capisco......., tutto lo risolvi usando l'olio sintetico se ti preoccupa lo sputacchiare ricino in aria. Per quanto riguarda le operazioni di pieno..... cosa vuoi che faccia un pò di miscela sull'asfalto? Al massimo se sbocca dal tubicino ti viene sulle mani, un pò di alcool e via tutto
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Vecchio 29 giugno 05, 23:42   #39 (permalink)  Top
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Ma l'importante non era divertirsi...???....!!!!
E imparare nuove esperienze.

Ciao
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Vecchio 30 giugno 05, 00:08   #40 (permalink)  Top
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