29 giugno 05, 19:59 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2004
| Citazione:
sono curioso di vedere le foto della seconda versione! ciao a presto | |
29 giugno 05, 20:04 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
si e pure quelli col cucu, mo scusa, ma che cavolo centrano gli orologi coi motori? cavoli a merenda mai? Aspetta la soddisfazione che il nitro ti corroda i cuscinetti, che l'olio si infiltri lentamente, ma sicuramente sotto all'racover e non sto qui ad enumerare gli svantaggi che comporta la miscela.. E cmq, non saranno tanti anni che faccio aereomodellismo, ma una 30ina di modelli li ho costruiti, elettrici, dal semplice 380 ridotto sino a BL da 120 Ah e scoppio, dal 2,5ccm sino a 80ccm. Sicuramente c'è qui chi ha più ore di volo di me, ma ho perso il conto dopo 2 anni con quasi 900 ore di volo. Ed è mia esperienza personale che lo scoppio non ha niente in più dell'elettrico, anzi, viceversa. Ho solo messo nero su bianco OGGETTIVAMENTE i vantaggi dell'elettrico. Il giorno che perdi un modello da 1800 Euro perchè t'ha piantato il motore poi ne riparliamo.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
29 giugno 05, 20:07 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai, quando parli di ecologia tutti tendono a fraintendere, non è l'emissione di un motore che preoccupa (a meno che non si tratti di frullini con carburazione super grassa), ma di quei zozzoni che ad ogni pieno riversano miscela nel suolo, che esagerano copiosamente con gli olii nelle miscele per poi sputacchiarle qua e la in volo. In genere, ma sopratutto per quanto riguarda fare il pieno, queste sono le cose con non amo in molti aereomodellisti.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
29 giugno 05, 20:09 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
bisogno di altri commenti a sfavore dello scoppio?
29 giugno 05, 20:17 | #36 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
29 giugno 05, 20:32 | #37 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
ho già detto la mia a riguardo dell'ecologia dell'elettrico...per il resto bisogna vedere da modello a modello ...ma per l'ecologia elettrico e benza inquinano uguale...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
29 giugno 05, 23:34 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non capisco......., tutto lo risolvi usando l'olio sintetico se ti preoccupa lo sputacchiare ricino in aria. Per quanto riguarda le operazioni di pieno..... cosa vuoi che faccia un pò di miscela sull'asfalto? Al massimo se sbocca dal tubicino ti viene sulle mani, un pò di alcool e via tutto
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
30 giugno 05, 00:08 | #40 (permalink) Top |
User |
Una curiosità, ma gli aliantisti su cosa divergono? Noi tra scoppio ed elettrico, loro?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
Bookmarks |
| |