27 giugno 05, 23:43 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2004
Messaggi: 109
| Citazione:
anche io avrei intenzione di provare questa soluzione....depron e scoppio.. mi potresti dire che modifiche hai dovuto fare al progetto originale per adattarlo allo scoppio? grazie a presto | |
28 giugno 05, 09:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 113
|
Domenica ...finalmente si è distrutto ....niente male ....il mio muletto ha volato davvero tanto....per un problema di tenuta della marmitta si è spento durante una virata molto stretta a bassa quota è andato giù violentemente di muso..... :o ....incredibile come il modello sia rimasto praticamente intatto....certo la parte anteriore si è danneggiata.... ma devo dire che sicuramente con un po di colla avrei potuto continuare a volare ....ma preferisco assemblare il prossimo... Il problema di questo modello è sicuramente la portanza alare rispetto ai pesi....quindi io ho aumentato del 10% la grandezza dello stesso modello in modo da potere distrubuire meglio i pesi.....le modifiche consistono nel fatto di renderlo praticamente indistuttibile ,il mix depron e Poliuretanica è davvero sconvolgente puoi atterare dove vuoi ...io sono rimasto pure incagliato in un albero....niente danni.... allora: devi assolutamente inserire in fase costruttiva dei listelli in balsa, 4x4 sono sufficenti, incollati anche con la vinavil, il tutto lungo i profili interni, lungo le parti di incollaggio che costituiscono il modello, ne ho messi 6 (2+2+2) , nella parte del motore devi creare l'appoggio del castello con il polistirali uno zoccolo da 5 cm va più che bene, inollacci sopra una piastrina di compensato e poi il castello, il motore è stato fissato con piccole fascette di plastica, tengono bene, il carrello costruito con tondino in acciaio armonico deve essere inserito assolutamente fra due piastrine ed incolati fra loro con acciaio liquido poi da una lato e dall'altro sempre due zoccoli da 5 cm di spessore incollati con la vinavil o altro....il serbatoio ( io purtroppo lo dovuto mettere più in basso) andrà inserito proprio dietro al motore.....comuque la costruzione è davvero semplice e impegna poche ore di lavoro..... è un ottimo modello per imparare si a costruire che a volare....se riesci a volarci potrai dopo volare con qualsiasi trainer, il bambino risulta molto reattivo ...veloce.. è preciso...dimendicavo....i flaps regolali in modo di avere poca escursione circa 1,5 cm in su e giù rispetto alla posizione normale....si perchè già è sufficente a farlo avvitare come un cavatappi...... presto inserirò il nuovo modello.....saluti..... |
28 giugno 05, 13:32 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
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finalmente un'altro modellista ha capito che se ti piace volare con la V maiuscola, tante ore di volo, senza pensieri, lo scoppio è superiore. Se ti piace il volo "pulito" hai bisogno di tanti , avrai prestazioni scarse (paragonato al glow), e un "downtime" lunghissimo.
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28 giugno 05, 13:42 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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Scusate, ma lo scoppio a cosa sarebbe superiore? le uniche cose in qui lo scoppio è superiore sono l'inquinamento ed il rumore. L'unico vantaggio (solo per il momento il costo). L'elettrico ha superato lo scoppio sia in potenza che in numero di giri... Secondo, l'elettrico basta fare un "click" e poi si vola, nessun bisogno di mezzi ausiliari come miscela, accendicandele starters ecc. Il modello subisce meno vibrazioni, si può di conseguenza rimanere più leggeri nella costruzione. Non prende olii, ne nitro ne niente, così com'è pulito all'inizio, lo è alla fine.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
28 giugno 05, 14:27 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però ad Ozzano l'acrobatico con i due motori Hacker, si ha dato buone prestazioni, ma 150 batterie al LITIO dove le metti? Fai un rapido conto. PIù o meno un pacco costa sui 60E.......... con un benzina spendi molto di meno e poi sono dei muli.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
28 giugno 05, 15:15 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
una hOLa per oDi scoppiettari? ps:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
28 giugno 05, 15:29 | #18 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Citazione:
E non mi frega niente che a parità di qui e di là e sopra o sotto sia alla pari. Si, per i motoveleggiatori và più che bene, per modelletti in vassoi o semplici modelli idem (grazie Batman) a prezzi ancora ancora convenienti, ma tutto qua. Basta fare un click pure con lo scoppio per volare, e non serve portarsi dietro il caricabatteria e la batteria da camion. Per lo scoppio mi porto dietro lo stesso carico che uso per l'elettrico. Non mi serve lo starter e la batteria, bastano un paio di candele e di eliche, una cella con pinzetta per la messa in moto e la tanichetta per la miscela. E qualche straccio con alcool. Stop In quanto al peso in più della struttura per opporsi alle vibrazioni allo scoppio non gliene pò fregar di meno. Se poi è un pò da pulire, pazienza. Dimenticavo, è dal 98 che faccio elettrico, ma che do maroni
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 giugno 05, 15:51 | #19 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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sono cose diverse, l'elettrico, a patto di dotarsi di adeguate batterie è piu comodo, ma lo scoppietto resta il re!! ci vuole passione e saper soffrire per loro! e quando il motore si spegne bisogna diventare dei meccanici, oltre a essere piloti
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
28 giugno 05, 17:52 | #20 (permalink) Top |
User |
ci vuole passione e saper soffrire per loro! e quando il motore si spegne bisogna diventare dei meccanici, oltre a essere piloti [/quote] a proposito di avere pazienza : : , sono 2 settimane che non volo per colpa di quel figlio di P..... che tutti definiscono mitico. ci credete che è un mese che non faccio un volo come si deve? E meno male che volevo approfittare dell'estate. Ho volato di più quando andavo a scuola poi dal 9 di luglio al 9 di agosto non ci sono nei finesettimana per vari motivi e.... alla faccia della pazienza Se entro questo finesettimana non si iresce a farlo filare per ben benino giuro che lo piombio per l'eternità....... scusate lo sfogo X nichtepic: naturalmente questo che ho scritto non è rivolto a te
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
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