Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 08, 18:00   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Trovo alquanto strano quanto tu dici: la mia DS non vibra affatto e NON è fissata al banco. La uso da un paio di anni e non mi ha MAI dato il minimo problema. Sei certo di avere regolatao la tensione in modo appropriato ?
Ciao, Alberto

Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
I pregi che evidenzi sono proprio i difetti che ho trovato sul DS230, vibra molto ed oltretutto ogni volta che lo usi va fissato ad un piano con 4 viti autofilettanti (fornite di serie) quindi diventa una vera palla, di usarlo senza fissarlo poi non se ne parla, a meno che tu non voglia inseguirlo per tutta la stanza .
Oltre a questo non mi è sembrato nemmeno che abbia una gran capacità di taglio e spesso si impunta, perlomeno con la vetronite, per questo ultimo difetto però non so veramente quanto dipenda dalla macchina o dal sottoscritto che non ha capito bene come settare la tensione/velocità della lama.
Insomma, credo che i trafori ad alta massa siano da preferire ...

Ciao
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 20:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Trovo alquanto strano quanto tu dici: la mia DS non vibra affatto e NON è fissata al banco. La uso da un paio di anni e non mi ha MAI dato il minimo problema. Sei certo di avere regolatao la tensione in modo appropriato ?
Ciao, Alberto
Si ma tu hai detto di avere la DSH che, per quello che ho visto in rete, è tutt'altra macchina per prestazioni e costo, io parlo della DS230/E e, come ripeto, non la consiglierei proprio ...
Icone allegate
Utensile simil Dremel in vendita a Iperccop-ds230.jpg  
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 08, 22:18   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Per chi è interessato volevo segnalare che presso le Ipercoop è in vendita un set con utensile Dremel-Style con diversi accessori a corredo.
Volevo prendere l'albero flessibile per il mio Dremel ma dato che costa circa 45 Eurozzi ho sempre rimandato arrangiandomi in altro modo, questo kit di marca Einhell costa 23 Euro e contiene un unità da 35.000 giri, un albero flessibile, un supporto da banco ed alcuni accessori minori tipo fresette dischi, da taglio ecc. ecc. .
Sicuramente non ha la qualità costruttiva dell'originale ma ad un prima occhiata non mi sembra nemmeno malaccio, considerato poi che costa circa la metà del solo albero flessibile originale Dremel ...

Ciao a tutti



P.S. E' in vendita a questo prezzo fino al 7 Maggio.
all'Auchan hanno il kit da 300pz(c'è anche il disco diamantato-cosi mi pare-)a 19.90.Con questo è il terzo.gli altri 2 li ho da diversi anni e funzionano perfettamente.Della dremel invece mi piace quello a batt lipo che sembra un faser uato in star trek
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 09:15   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Ho visto anch'io il kit dell Auchan. Il trapano sembra essere lo stesso ma la velocità max è indicata a 30.000 giri. L'hai preso? Come va? Gira dritto (è la mia principale preoccupazione!)?

Certo il prezzo è allettante.... costa meno che su ebay!

Ultima modifica di qbert : 28 aprile 08 alle ore 09:18
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 10:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
si funziona bene gira dritto a bassa e ad alta velocità.I giri indicati sono 8000-32500(è il modello technic)mentre il Ferm mod.FCT300 15000-35000,mentre il Walker 6000-28000.Come vedi sono 3 marche diverse e funzionano bene.L'unico neo è per il Ferm che ha una velocità minima troppo alta.Questa è la foto di quello che ho preso al Centro Comm.(ho preso anche un kit senza trapano)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it

Ultima modifica di marcus6911 : 10 novembre 09 alle ore 17:53
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 08, 23:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
si a firenze c'è!!ma dovete andare nei grandi centri coop..come quello che è a sesto fiorentino o a lastra a signia!!!..ho visto che lo tengono anche all obi...ma non so se il prezzo sia lo stesso...
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 00:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66 Visualizza messaggio
Per chi è interessato volevo segnalare che presso le Ipercoop è in vendita un set con utensile Dremel-Style con diversi accessori a corredo.
Volevo prendere l'albero flessibile per il mio Dremel ma dato che costa circa 45 Eurozzi ho sempre rimandato arrangiandomi in altro modo, questo kit di marca Einhell costa 23 Euro e contiene un unità da 35.000 giri, un albero flessibile, un supporto da banco ed alcuni accessori minori tipo fresette dischi, da taglio ecc. ecc. .
Sicuramente non ha la qualità costruttiva dell'originale ma ad un prima occhiata non mi sembra nemmeno malaccio, considerato poi che costa circa la metà del solo albero flessibile originale Dremel ...

Ciao a tutti



P.S. E' in vendita a questo prezzo fino al 7 Maggio.
Ciao, vorrei chiederti una info...leggendo quendo post mi sono convinto a comprare il simildremel. Oggi l'ho preso e tutto contento me lo sono riportato a casa (non so nemmeno cosa ci si puo fare ne cosa ci farò). L'ho montato subito maH volendo montare la prolunga mi sono accorto che il cavo all'interno è quadrato mentre la punta del mandrino dove vengono serrate le punte è tondo.
La mia domanda è: come faccio a serrare la prolunga al mandrino dell'avvitatore e soprattutto a stringerlo????
Ciao
Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 08, 08:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ciao, vorrei chiederti una info...leggendo quendo post mi sono convinto a comprare il simildremel. Oggi l'ho preso e tutto contento me lo sono riportato a casa (non so nemmeno cosa ci si puo fare ne cosa ci farò). L'ho montato subito maH volendo montare la prolunga mi sono accorto che il cavo all'interno è quadrato mentre la punta del mandrino dove vengono serrate le punte è tondo.
La mia domanda è: come faccio a serrare la prolunga al mandrino dell'avvitatore e soprattutto a stringerlo????
Ciao
Luigi
Quando l'ho provato ho seguito quello che era indicato nelle istruzioni, ho tolto la ghiera che sta sul trapano ed ho infilato l'albero sul mandrino serrandolo ed avvitando la ghiera che sta su questo, ha funzionato .
Piuttosto occhio al cappuccio a molla che serve da impugnatura sull'albero flessibile, c'è mancato poco che portassi indietro il tutto per la sostituzione prima di accorgermi che si avvita al contrario (in senso antiorario) , questi utensili economici, seppur validi in relazione al prezzo, è bene controllarli subito e con scrupolo per sfruttare l'eventuale sostituzione entro i 7 giorni dall'acquisto, come scritto in precedenza, non si può pretendere che abbiano il controllo di qualità di Proxxon e Dremel ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simil dremel Tonino84 Modellismo 39 11 dicembre 07 14:43
problema con trapanino simil dremel a pile il_Zott Circuiti Elettronici 20 17 novembre 07 10:00
Cambio utensile Lillo CNC e Stampanti 3D 13 12 giugno 07 11:54
compensazione utensile paolopux CNC e Stampanti 3D 1 18 marzo 07 18:10
Consiglio per "simil-dremel" per fresa cercasi Rata CNC e Stampanti 3D 9 28 gennaio 07 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002