06 giugno 05, 11:08 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
EFA 2000? Complimenti! Francamente non mi sembra che sia l'ideale per iniziare quest'avventura. Evidentemente, contate molto sui vostri 'pollici'. Che sia manovrabile sarà anche vero, ma manovrabilità significa instabilità intrinseca; in più, se il controllo d'assetto viene fatto realmente dal canard, le cose peggiorano di molto. Se un giorno decidessi d'intraprendere questa strada ( :o ), opterei per un 339 o un Albatros.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
06 giugno 05, 23:47 | #12 (permalink) Top |
User |
Di disegni ne trovi da Bertella a Brescia. I modelli sono jet per ventola intubata. Ne trovi di tutti i tipi. Però dovresti almeno ingrandirli di un 15-20% dovendo utilizzare la turbina!!! Per contattarlo il numero di casa è 030 831863 Altrimenti so che c'è un gruppo aereomodellistico del nord che ha a disposizione molti disegni, però sinceramente non ricordo più quale (Bergamo o Brescia) devo andare a vedere su qualche vecchio Modellsitica!! Ciao. |
07 giugno 05, 20:45 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
08 giugno 05, 01:07 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2004
|
da tutto ciò che ho letto,mi sembra di capire che gli amici neo costruttori hanno le idee un pò strane. EFA 2000???????????????????????????.....ma avete idea di che aereo è? Io vi consiglierei un qualcosa di più tranquillo....se non volete avere brutti ricordi e modello in fumo. Io dirotterei su un buon MB 339 come più volte letto....è un consiglio di pilota! |
08 giugno 05, 09:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Che ne dite, credo sia il modello ideale, credo sia di facile costruzione ed il volo sembra buono. http://www.houstonhobbies.com/jets/discove...scovery-jet.htm |
08 giugno 05, 11:48 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
08 giugno 05, 13:07 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si era partiti dall'EFA, passando per il 339 ed arrivati al Discovery che, per me, è un emerito sconosciuto. Tutto qui; sarà un modello eccezzionale (la doppia zeta lo rende ancora più eccezzzionale ), dal volo esemplare e linea semplice e pulita, ma... non mi piace. Era solo un parere personale e puramente estetico. Riguardando la foto, aggiungo: le prese d'aria mi sembrano un po' scarse.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
Bookmarks |
| |