06 giugno 05, 14:04 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Dato che, ripeto, non ho mai ricoperto nulla continuo con la domande che potranno sembrare ai più elementari... Ai lati del muso del modello si trovano le riproduzioni dei copritubi di scarico. L'oracover si adatterà perfettamente o no? L'autore dalle foto mi pare che abbia solo verniciato direttamente il legno
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
06 giugno 05, 14:11 | #22 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 giugno 05, 15:30 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Te possino!! Canister
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
06 giugno 05, 15:31 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Ho confuso l'Ora... chiedo venia Canister!
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
07 giugno 05, 17:11 | #25 (permalink) Top |
|
Alla fine mi sono deciso ad adottare una colorazione che richiama la campagna d'Africa. Allego un foto tratta dal web. [attachmentid=6733] Diversamente dalla foto, timone e terminali alari inferiori saranno bianchi. Ho trovato vari siti tipo http://www.jpsmodell.de/dc/querrlm_e.htm che forniscono tabelle di conversione per le colorazioni ma sono più confuso che persuaso 1) Se ci fosse qualche guru delle colorazioni che mi desse qualche dritta riguardo i colori da usare per ottenere quanto mostrato in foto gliene sarei molto grato. 2) Altrove in questo forum ho letto che l'Oracover, previa lieve grattugiatina con spugnetta di alluminio, è verniciabile. Allora che uso Oracover od Oratex? 3) Sul termoretraibile bisogna dare prima un fondo per preparare la successiva colorazione uniforme o si può fare a meno del fondo? 4) Le macchie verdastre vanno realizzate con l'aerografo o se ne può fare a meno? Sono un principiante in queste lavorazioni per cui chiedo venia e ringrazio anticipatamente coloro che vorranno darmi qualche suggerimento.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
07 giugno 05, 17:23 | #26 (permalink) Top |
User |
Se vai in un negozio di plastimodellismo serio dovrebbero darti le corrispondenze dei colori. Oppure compri i barattoli giusti e poi cerchi di farteli fare con il tintometro da un colorificio. Sul mio bimotore, che c'è nell'album, ho usato i colori dell'Humbrol per modelli in plastica e con l'aeropenna sono riuscito a verniciarlo con 3 barattolini per colore in totale 9 (2 mani per colore).
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 giugno 05, 17:27 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto si è appesantito il tuo modello dopo la colorazione?
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
07 giugno 05, 18:08 | #28 (permalink) Top |
User |
Come fondo ho dato dell'alluminio color argento per simulare l'usura del tempo, ma nel tuo caso non serve perchè il rivestimento era in tela. Quei barattolini che ho usato pesano pochissimo sono da 3 ml. Avrò messo 50-60g in tutto.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 giugno 05, 18:27 | #30 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| http://www.ulm.it/fly_in/test/slepcev/default.htm Trovato!!! applicata sulla versione ultraleggera, lo slepcev storch.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
Bookmarks |
| |