26 aprile 08, 00:25 | #21 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Si formano inevitabilmente delle grinze in cui va a raccogliersi tutta la resina in eccesso che forma croste dure e sporgenti rispetto al resto . La finitura si fa carteggiando con grana grossa -80- asportando eventuali bolle e stendendo uno strato in lana leggera 40 gr/mq. Si carteggia ancora con grana 100 e poi si stucca dove necessario con metallico. Una o due mani di fondo monocomponente alla nitro carteggiato con 280 e poi si vernicia. | |
26 aprile 08, 02:33 | #23 (permalink) Top |
User |
che tipo di resina devo usare"721"..x metallico intendi con una spatolina????.e che stucco devo usare va bene l'iliput!!!...2 quindi non e necessario usare la tecnica del sotto vuoto..ho visto un video che la usavano per costruirsi delle ali in carbonio e usavano dei teli di naylon chiusi con del saratoga bianco per formare una tasca x il sotto vuoto e devo dire che mi pareva un ottimo sistema per togliere tutte le bolle d'aria e per dare piu' resistenza all complessivo..ma cmq e solo un opignione..io in tanto faccio come mi dite!!!che non si sbaglia!!! |
26 aprile 08, 09:58 | #24 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Per la resina chiedi a Schaller quella per laminazione,non conosco il numero. Lo stucco è quello per carrozzieri del tipo bicomponente in poliestere con catalizzatore in barattoli molto piccoli dato che la quantità richiesta è di circa il 2%......si fa comunque a occhio. | |
26 aprile 08, 10:51 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz un lavoraccio...in pratica fai 2 resinatire, la prima più grossolana, poi carteggi al meglio e poi un altra resinatura con tessuto da 80 gr.....che la puoi stendere meglio e quindi successiva scartavetratura....bè è un lavoro lungo ma forse per uno stampo una tantum si può fare..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
24 luglio 08, 15:53 | #26 (permalink) Top |
User |
Ciao, se sei ancora interessato alla costruzione di una naca, io ne sto giusto realizzando una. Passion Models - Naca motore snap 46 |
Bookmarks |
| |