21 aprile 08, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2008 Residenza: Treviso
| Piani di coda
Ciao Ragazzi, sono nuovo di qui, allora vi devo chiedere un parere visto che dopo alcuni modelli costruito questa volta ho fatto un malanno.... ora vi spiego: questa sera ho incollato i piani di coda con colla bi-componente da 10 minuit (e fin lì niente di nuovo per me) appena messa la colla li ho centrati e callibrati perfettamente in asse, solo che dopo due minuti muovendomi li ho urtati sbadatamente e li ho leggermente inclinati da una parte , praticamente c'è una differenza di 3/4 mm dall'asse dei piani. Questo mi può comportare avitamenti, scompessazzioni nel volo, ecc....! Se mi potete dare una risposta grazie mille! Ciao! Approposito il modello è un ala alta con motore 10 cc, era il mio primo modello che circa 10 anni fa avevo distrutto, ed era da allora che ci tenevo rifarlo! |
21 aprile 08, 23:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no, per il volo non ci sono problemi. Salvo forse una leggerissima tendenza a tirare da una parte nelle cabrate dure, ma appena accennata. Oddio, se è un F3A da gara è da rifare, ma per un normale modello sport il problema è solo estetico.
__________________ www.masali.com | |
22 aprile 08, 00:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2008 Residenza: Treviso
|
Ok perfetto mi hai tolto un bel lavoraccio, per cabrate dure ho altri modelli, questo lo uso per insegnare a mio padre pilotare un modello e in più per gusto mio. Per quanto riguarda il piano estettico non te ne accorgi nemmeno a meno che non vai lì con una squadra in mano! Ciaoooooooo!!!!!!!!! |
Bookmarks |
| |