23 aprile 08, 22:06 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
|
Stavo pensando di fare le ali profilate, le travi in polistirolo con rinforzo in carbonio, piani di coda e timoni in depron da 6, fusoliera in polistirolo ed infine la ricopertura della ventola in depron. Unico problema: intendendo farlo di 1 metro di apertura alare, risulta una girante di 11 centimetri di diametro: non intendo installare una ventola, ma soltanto un campanellino che aziona un'elica, una 11/7 intubata nella ricopertura in depron. Ovviamente tutto irrobustito con carta da pacchi e colla vinilica dililuita con acqua. Che ne dite? |
25 aprile 08, 18:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: Molinella
Messaggi: 377
|
Ovviamente no, è comunque una "traccia", molto maneggevole, non a caso è il connubio tra la visibilità di un elicottero ed i vantaggi dell'aereo a basse velocità. Comunque, credi che possa funzionare? Io credo di sì, l'unica cosa che mi spaventa sono le giunzioni ventola-cabina ed ala-tronchi di coda. Ho intenzione di rinforzare questi punti con fibre di carbonio, che si incollano con la resina, qualche grammo in più ma con molta più robustezza. |
Bookmarks |
| |