Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 08, 20:43   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Depron Visualizza messaggio
All' enigmatico DEPRON gli è venuto un enigmatico "dubbio".

Ma il tuo professore di Ingegneria Aerospaziale lo sa che un suo studente di Ingegneria Aerospaziale vuole risolvere un problema di Ingegneria Aerospaziale chiedendo aiuto a un rispettabile Forum, ma pur sempre di aeromautica amatoriale ? (con tutto il rispetto per i frequentatori)

Depron
In verità mi sto consultando con degli utenti che "praticamente" sono molto più in gamba di me. Avevo pensato che coloro che costruiscono aeromodelli e che in genere devono calcolare il baricentro di un modellino, sappiano l'importanza della rastremazione di corde(per migliorare la stabilità,per diminuire il peso)e che quindi siano in grado di captare subito gli aspetti critici del problema. Ed in effetti è proprio quello che sto notando!! Questo fatto aiuta a ragionare...almeno a me!!Certo nn voglio accollarvi un mio problema!!!
onir83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:44   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Sto seguendo i calcoli: b/(2V) = 1/114.6 giusto? Tanto per capire se la terminologia è la stessa che immagino...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:45   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di telemaster

Data registr.: 12-08-2004
Ciao! Io la butto li e ti serve più per cultura personale che altro perchè dovresti considerare anche il passo dell'ala a seguito della deflessione etc... Nella realtà delle cose c'è una dissipazione di energia tale per cui se mantieni costante il rapporto fra la corda dell'alettone e la corda alare, l'efficacia del comando diminuisce. Fai caso ad esempio agli aerei acrobatici (un extra o uno yak); questi hanno il rapporto fra la corda di alettone e alare linearmente crescente mano a mano che vai verso l'estremità.

Ciauuu!!!!
telemaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 20:56   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
All' enigmatico DEPRON gli è venuto un enigmatico "dubbio".

Ma il tuo professore di Ingegneria Aerospaziale lo sa che un suo studente di Ingegneria Aerospaziale vuole risolvere un problema di Ingegneria Aerospaziale chiedendo aiuto a un rispettabile Forum, ma pur sempre di aeromautica amatoriale ? (con tutto il rispetto per i frequentatori)

Depron
Caro Depron,
vedo che spunti sempre come un fungo dove si parla delle questioni teoriche e spesso impossibili.

Ti sarei molto grato (e penso di non essere il solo) se ogni tanto fosse l'olio dei tuoi gomiti a parlare.

Se il suddetto olio eguaglia le tue conoscenze teoriche credo che resteremo tutti come minimo sbalorditi per le tue realizzazioni.

Alla resa dei conti se non cacci fuori la 'ciccia' puoi parlare quanto ti pare ma resterai sempre di ultima categoria.
Vecchio 21 aprile 08, 20:59   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Entropia Visualizza messaggio
Sto seguendo i calcoli: b/(2V) = 1/114.6 giusto? Tanto per capire se la terminologia è la stessa che immagino...
esattamente...
Vecchio 21 aprile 08, 21:11   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da telemaster Visualizza messaggio
Ciao! Io la butto li e ti serve più per cultura personale che altro perchè dovresti considerare anche il passo dell'ala a seguito della deflessione etc... Nella realtà delle cose c'è una dissipazione di energia tale per cui se mantieni costante il rapporto fra la corda dell'alettone e la corda alare, l'efficacia del comando diminuisce. Fai caso ad esempio agli aerei acrobatici (un extra o uno yak); questi hanno il rapporto fra la corda di alettone e alare linearmente crescente mano a mano che vai verso l'estremità.

Ciauuu!!!!
nn conoscevo il fatto della dissipazione di energia....sapevo che lo si faceva negli aerei acrobatici per rendere + efficace l'alettone stesso e virare prima...
cmq la cosa è da approfondire....
grazie dello spunto
Vecchio 21 aprile 08, 21:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:

Depron
Magari nel forum ci sono altri che studiano ingegneria aerospaziale e qualcosina di aeromautica sanno
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 23:00   #28 (permalink)  Top
Depron
Guest

x ONIR83

Leggo che sei di Saviano (NA), quindi siamo conprovincialii.
Mi dici dove frequenti la Falcoltà,.... magari conosco te e il tuo Professore.

Depron
Vecchio 22 aprile 08, 09:35   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Caro Depron,
vedo che spunti sempre come un fungo dove si parla delle questioni teoriche e spesso impossibili.

Ti sarei molto grato (e penso di non essere il solo) se ogni tanto fosse l'olio dei tuoi gomiti a parlare.

Se il suddetto olio eguaglia le tue conoscenze teoriche credo che resteremo tutti come minimo sbalorditi per le tue realizzazioni.

Alla resa dei conti se non cacci fuori la 'ciccia' puoi parlare quanto ti pare ma resterai sempre di ultima categoria.
Lillo mi spiace ma non sono d'accordo, secondo me c'è assoluta equivalenza tra le conoscenze di depron e le sue realizzazioni...
Vediamo se qualcuno indovina quanto vale l'una e quanto l'altra.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:37   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
x ONIR83

Leggo che sei di Saviano (NA), quindi siamo conprovincialii.
Mi dici dove frequenti la Falcoltà,.... magari conosco te e il tuo Professore.

Depron
Onir83, ti consiglio di non fornire le tue generalità a depron, è un personaggio "atipico"...
Comunque non farlo prima che lui abbia rivelato le sue.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks