26 aprile 08, 03:54 | #21 (permalink) Top |
User |
allora se non ho capito male.io devo prima applicare della fibra all master...(40g/mq va bene?)poi devo stuccarlo che stucco devo usare(l'iliput?)-cartarlo con carta a vetro(che spessore devo usare?va bene la 100?)fino ad renderlo liscio... una domanda che cosa e un sotto quadro?un avvallamento?..poi devo trovare la mezzeria.poi ritaglio il multistarto di 2 cm creando la forma del master "se non ho capito male e un pezzo di cartone che e a forma della fusoliera.poi lo annego per la sua meta..AIUTO MI SONO PERSO!!!..lo annego nel legnio????( gatto di strada...PERDONAMI !!! ma mi puoi fare un disegnio in modo da poter capire meglio)perche' vedendolo riesco meglio a farmi un idea di che cosa devo fare.....grazie!!!
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26 aprile 08, 10:04 | #23 (permalink) Top |
User | si se gli metti il link a tutta la costruzione di quel FW190 cosi si fa un idea migliore grazie ovviamente non deve mettere anche lui le placche d'alluminio, come stucco .. metti quello con cui ti trovi meglio, io uso quello da carrozziere diluito con diluente e dato a pennello.. carta vetro.. quella che hai.. ovviamente man mano che riduci lo spessore aumenti la grana della carta.. anche 200.. comunque mi sembra che per te sia un lavoro un po troppo grande.. senza offesa eh! devi tracciare la sagoma del master ed incidere il legno dentro nel buco ci metti il master non il cartone. il sottosquadro sono quelle parti che sono a piu di 90° per esempio se fai un cono rovescio non riesci a sformarlo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 aprile 08, 14:58 | #24 (permalink) Top |
User |
grazie gatto di strada..ok!..no non mi offendi!!...cmq......no! non piu' di tanto..e che per fare le cose per bene bisognia prima capire "bene" senza interpretare..e di conseguenza poi incominciare a lavorare su quello che ci si e prefissi.(purtroppo io difetto di questo problema......se non mi spieghi le cose in maniera precisa tendo a fare casino!!!)..cmq ti posto il link dove o trovato questo tipo di stampo..ANCHE SE L'AEREO NON E UN p-38 cmq credo che l'idea sia "valida e si possa trarre uno spunto per costruici sopra lo stampo della fusoliera del LIGHTNING...----> http://www.rcuniverse.com/forum/m_53..._panels/tm.htmc |
28 aprile 08, 08:38 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io proverei a fare il master e qualche stampo di un musetto, o di qualche capottina, tanto per far pratica. cosi la massimo butti 50euro di materiale.. e 4 o 5 ore di lavoro.. spiegare bene non e' cosa facile..soprattutto per spiegare cose che se si potesse osservare come si fanno, in 5 minuti si capirebbero piu' cose che in 10 pagine di post..
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29 aprile 08, 00:28 | #26 (permalink) Top |
User |
ciao gatto di strada.ok!!!..cerchero di fare prima pratica con piccole cose...a approposito!!!!forse ho trovato il procedimento che mi volevi spiegare... http://www.youtube.com/user/b1heqh54..era questo???? cmq GRAZIE ANCORA PER L'AIUTO...E PER LA PAZIENZA!!.... |
29 aprile 08, 08:50 | #27 (permalink) Top |
User |
non vedo.... procedimenti resinari..ma una giapponese....
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29 aprile 08, 16:34 | #28 (permalink) Top |
User | YouTube - How to Build an RC Airplane From A DIY Fibreglass Mould #1 forse cosi dovrebbe andare meglio!!!.almeno spero... |
29 aprile 08, 16:44 | #29 (permalink) Top |
User |
si .. fa vedere il risultato del lavoro... e di fatica..
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29 aprile 08, 18:05 | #30 (permalink) Top |
User |
si!!!..be cmq e sempre una bella soddisfazione sapere che ai costruito qual cosa dal nulla.,anche se con fatica.anzi credo che sia anche piu' soddifacente..ma cmq e solo una mia idea!.costruirsi il propio modello non a "prezzo",sia ne vederlo volare sia nello stupore generale di chi te lo ammira..questo lo ho provato quando costruii il mio cessna 182 arf..mi sembrava di stare al mercato davanti all banco della roba a saldo...tanta la gente che cera a vederello |
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