17 aprile 08, 09:33 | #1 (permalink) Top |
User | Uppatina Cessna a scoppio
Come promesso ecco le foto a 2 settimane dall'inizio della costruzione. Se notate qualcosa di strano fatemelo sapere. I piani di coda ovviamente nn sono ancora fissati e quindi potranno sembrare un po' storti. Il peso a oggi è di 270 grammi. Considerando che ci sarà circa un etto di motore andiamo a 370. Direi che alla fine di tutto penso di riuscire a stare sui 700/800 grammi in odv. Consigli, critiche, proposte?
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17 aprile 08, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User |
Per non creare confusione avresti dovuto continuare nella discussione precedente e aprire una nuova discussione per fare l'aggiornamento del work in progress.
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17 aprile 08, 10:13 | #3 (permalink) Top |
User |
Hai ragione ma in quella precedente ormai c'erano commenti che nn c'entravano più nulla con il titolo della discussione... A volte qualcuno piomba nelle discussioni e le fà andare off topic. Beh se per caso questa provoca confusione chiedo ai mod di cancellare pure questo tread. provvederò a risistemare l'altro. grazie
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17 aprile 08, 11:01 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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17 aprile 08, 11:10 | #5 (permalink) Top |
User |
molto ben curato.. complimenti. costruisci molto meglio di quanto non fotografi.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 aprile 08, 12:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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Complimenti, davvero un bellissimo lavoro!! Solo una curiosità, hai tagliato da progetto originale oppure hai scalato il disegno? L'originale ha un'apertura alare di 98cm se non mi ricordo male...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
17 aprile 08, 12:27 | #7 (permalink) Top |
User |
Si il disegno è scalato a 1,5 : 1 rispetto al progetto originale. I problemi saranno per la naca e il supporto motore. La macchina di martinucci non credo riesca a stampare una naca così grande, dovrò farla in vetroresina, ma li nn ho nessuna esperienza.
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17 aprile 08, 12:32 | #8 (permalink) Top |
User |
fai un master in polistirolo a pasta fina fina e lo rivesti di fibra leggera leggera.. spennelli di resina.. epoi un giro di fibra piu grossa.. altra resina e infine di nuovo una bella fine fine.. quando tutto e' secco.. fondo nitro abbondante, carteggi via l'eccesso di fondo .. in modo da riempire solo i fori della resina.. e quando sei a posto metti della benza sul polistirolo che si scioglie..
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17 aprile 08, 12:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
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Mi sa che con 1.5m di apertura alare e 800 grammi di modello non ci farai granchè.... Avrebbe un carico alare troppo basso, e sarebbe quindi un gallegione. Anche con poco vento non riusciresti a volare decentemente. Te lo dico perchè io ho fatto lo stesso cessna, in depron ma con A.A. di 1.30m e peso 810g, carico alare di 31g/dm^2. Beh che dire....dopo il primo volo e tragedia sfiorata ho dovuto zavorrarlo per portare il carico alare a circa 40-43 g/dm^2. Ora vola molto ma molto meglio! Il tuo dovrebbe avere una A.A. di 1.5m, una corda media di 23cm e quindi una superficie alare di 35 dm^2, da cui ne segue un carico alare di 23g/dm^2, davvero bassino!!
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17 aprile 08, 13:03 | #10 (permalink) Top |
User |
Beh per appensantirlo non ci dovrebbero essere problemi. Alla fine di tutto vedo dove mettere della zavorra per aumentare il carico alare. Ma secondo voi + o meno quanto dovrebbe essere il peso finale? Grazie anche a gatto per i consigli vedrò di fare qualche esperimento prima di iniziare a fare la naca motore.
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