20 maggio 08, 13:19 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
bravo è proprio quello, proprio quello da 4cm prima unisci i due gusci temporaneamente magari con un pò di biadesicvo..lo lavori, stacchi i due gusci, li svuoti, li incolli tra di loro e rifinisci il tutto. l'ala è di una semplicità estrema, se guardi il progetto è tutto scritto lì..no puoi sbagliare incolli i due semilongheroni sul ogni ventre delel semiali e poi sopra incolli il dorso, che venendo curvato dal longherone ..da il profilo alle ali. quì c'è una vecchia pagina del mio sito riguardante propri oil 339 MB339 Citazione:
Ultima modifica di AntonioF104 : 20 maggio 08 alle ore 13:22 | |
20 maggio 08, 13:21 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2006 Residenza: UDINE
Messaggi: 282
|
ciao io l'ho fatto con delle dime archetto e molta pazienza le dime devono essere perfette se no ti viene uno sgorbio cmq sul progetto dice di motorizzarlo con uno speed 400 quindi possiamo dire che l'aereo in odv nn dovrebbe pesare piu di 500 grammi circa considerando che nel progetto sono reviste batterie nicd/nimh otto celle circa se nn mi sbaglio
__________________ FLYING!!!, BECAUSE SOCCER, BASEBALL, FOOTBALL, BASKETBALL, GOLF AND TENNIS REQUIRED ONLY ONE BALL |
20 maggio 08, 13:22 | #23 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Perfetto...allore per il materiale ci siamo... Però continuo a non capire l'ala... Non cè mica il disegno dello "sviluppo" del depron necessario per avvolgere il longherone..cè solo l'ala vista in pianta uff... Sarò handicappato...scusatemi.. |
21 maggio 08, 12:11 | #27 (permalink) Top |
User |
allora l'ho pesato con 3 celle lipo 2200 in ODV pesa 495g (hehe quindi siamo sotto i mitici 500g hehe) 2 servi 9g - reg e motore BL 1200 Kv + microricevente 5ch... ma ho dei seri problemi al movimento dei tiranti degli alettoni (ho messo 1 solo servo in fusoliera...) oggi spero di risolverlo.... ma con quelle alettine piccine ....volerà?????' Mi aiutate con la motorizzazione e elica?? meglio elica grossa e poche giri/v o elica piccina e tanti giri/V????????????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
21 maggio 08, 13:02 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
scusa ma parli del 339? con un motore da 1200g/v che elica hai intenzione di mettere? celle da 2200? Citazione:
| |
21 maggio 08, 14:40 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
|
per il 339 si devono usare motori simili allo Speed 400...magari un 2200 g/v con un'elica massimo di 5" di diametro! le celle da 2200 mi sembrano esagerate...quel modello volava con celle da 500mA e del peso di 500g...volava da favola...riducendo il peso con celle al massimo da 1500 e motori di potenza di circa 180W..ne viene fuori un modello probabilmente spettacolare. perchè poi non dovrebbe volare?le ali non son piccole..sono giuste |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Macchi M346 | staudacher300 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 29 | 28 ottobre 09 23:12 |
macchi 202... | Amiko92 | Categoria Rc-Combat | 14 | 29 novembre 07 17:23 |
Macchi MB339 | urology | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 03 maggio 06 09:48 |
Macchi 339 | Pensio | Aeromodellismo | 3 | 11 marzo 06 01:44 |