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Vecchio 20 maggio 08, 13:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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bravo è proprio quello, proprio quello da 4cm
prima unisci i due gusci temporaneamente magari con un pò di biadesicvo..lo lavori, stacchi i due gusci, li svuoti, li incolli tra di loro e rifinisci il tutto.
l'ala è di una semplicità estrema, se guardi il progetto è tutto scritto lì..no puoi sbagliare
incolli i due semilongheroni sul ogni ventre delel semiali e poi sopra incolli il dorso, che venendo curvato dal longherone ..da il profilo alle ali.

quì c'è una vecchia pagina del mio sito riguardante propri oil 339
MB339


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se è quello per i tetti ok..ne ho a bancali a casa (papà con impresa edile ) però è a fogli di 1.20 x 1.20 h 4 cm...mi pare pochino rispetto al disegno...
al max si possono fare due metà tipo "ovetto kinder" ed incollarle con la colla per depron?

Non ho problemi a carteggiare e ad andar giu di archetto E' un hobby che mi piace molto e mi rilassa..quindi fastidi zero...il problema è capire il materiale corretto.

Quello di cui parlo io è tutto liscio all'interno, se lo si taglia dico..cioè non sio vedono le classiche palline di polistirolo, ma è bello compatto ed azzurro.

Ma se quelle sono le sezioni dell'ala...le centine quali sono? Non ho mica capito come fare sta ala uff...

Ultima modifica di AntonioF104 : 20 maggio 08 alle ore 13:22
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Vecchio 20 maggio 08, 13:21   #22 (permalink)  Top
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ciao io l'ho fatto con delle dime archetto e molta pazienza le dime devono essere perfette se no ti viene uno sgorbio cmq sul progetto dice di motorizzarlo con uno speed 400 quindi possiamo dire che l'aereo in odv nn dovrebbe pesare piu di 500 grammi circa considerando che nel progetto sono reviste batterie nicd/nimh otto celle circa se nn mi sbaglio
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Vecchio 20 maggio 08, 13:22   #23 (permalink)  Top
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Perfetto...allore per il materiale ci siamo...
Però continuo a non capire l'ala...
Non cè mica il disegno dello "sviluppo" del depron necessario per avvolgere il longherone..cè solo l'ala vista in pianta uff...

Sarò handicappato...scusatemi..
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Vecchio 20 maggio 08, 13:24   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Perfetto...allore per il materiale ci siamo...
Però continuo a non capire l'ala...
Non cè mica il disegno dello "sviluppo" del depron necessario per avvolgere il longherone..cè solo l'ala vista in pianta uff...

Sarò handicappato...scusatemi..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 13:44   #25 (permalink)  Top
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ciao guarda questo link per le dime

http://www.baronerosso.it/forum/aero...artinucci.html
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Vecchio 20 maggio 08, 14:34   #26 (permalink)  Top
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ho visto il topic..ma on riesco ad aprire il file .rar... uff...
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Vecchio 21 maggio 08, 12:11   #27 (permalink)  Top
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allora l'ho pesato con 3 celle lipo 2200 in ODV pesa 495g (hehe quindi siamo sotto i mitici 500g hehe) 2 servi 9g - reg e motore BL 1200 Kv + microricevente 5ch...
ma ho dei seri problemi al movimento dei tiranti degli alettoni (ho messo 1 solo servo in fusoliera...)
oggi spero di risolverlo....
ma con quelle alettine piccine ....volerà?????'

Mi aiutate con la motorizzazione e elica??
meglio elica grossa e poche giri/v o elica piccina e tanti giri/V????????????
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Vecchio 21 maggio 08, 13:02   #28 (permalink)  Top
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scusa ma parli del 339?
con un motore da 1200g/v che elica hai intenzione di mettere? celle da 2200?


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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
allora l'ho pesato con 3 celle lipo 2200 in ODV pesa 495g (hehe quindi siamo sotto i mitici 500g hehe) 2 servi 9g - reg e motore BL 1200 Kv + microricevente 5ch...
ma ho dei seri problemi al movimento dei tiranti degli alettoni (ho messo 1 solo servo in fusoliera...)
oggi spero di risolverlo....
ma con quelle alettine piccine ....volerà?????'

Mi aiutate con la motorizzazione e elica??
meglio elica grossa e poche giri/v o elica piccina e tanti giri/V????????????
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Vecchio 21 maggio 08, 14:22   #29 (permalink)  Top
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scusate, che ventola dovrò mettere li dentro?
Mi date caratteristiche e misure precise di
Ventola completa
Ricevente
Servi
Batterie

Cosi mi preparo la fusoliera con gli scassi giusti per loro
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Vecchio 21 maggio 08, 14:40   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di AntonioF104
 
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per il 339 si devono usare motori simili allo Speed 400...magari un 2200 g/v con un'elica massimo di 5" di diametro!
le celle da 2200 mi sembrano esagerate...quel modello volava con celle da 500mA e del peso di 500g...volava da favola...riducendo il peso con celle al massimo da 1500 e motori di potenza di circa 180W..ne viene fuori un modello probabilmente spettacolare.
perchè poi non dovrebbe volare?le ali non son piccole..sono giuste
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