25 giugno 08, 12:37 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
beh..ripeto..quello serve come giunto astina/squadretta..non come cerniera..o almeno io non l'ho mai usatoo..visto però il risultato è melgio usare altri metodi. Per esempio..si possono realizzare delle cernierine indistruttibili e molto semplici. Prendete una bottiglia si alcool...ovviamnete vuota.. tagliatene una strisciolina in modo da avere dei rettangoli più o meno di 1cm x0.5cm (o anche più grandi) A questo punto piegato il rettangolino in due e nel punto in cui si forma la piegatora..passate di taglio la lama del cutter per due o tre volte. Riaprite il rettangolino e piegatelo al contrario e ripetete l'operazione con il taglierino..riaprite il rettangolino ....ed eccovi una cernierina..perfettamente funzionale e robustissima...potete piegarla quando e come volete..difficilemnte riuscirete a romperla..a meno che non insistete eccessivamente con la lama e asportate troppo materiale. Metodo validissimo by Martinucci... se non è chiaro verdò di fare un disegnino |
25 giugno 08, 13:15 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
metodo home made...by Martinucci... volendo anzichè fare ua cernierina per volta..si può fare una striscia lunga...eseguire le operazioni con il taglierino come per una normale..e poi tagliare dalla striscia tante piccole cerniere..semplice..ma soprattutto efficace...e vi ho fatto pure un disegnino Ultima modifica di AntonioF104 : 15 dicembre 12 alle ore 01:43 |
26 giugno 08, 00:35 | #127 (permalink) Top |
User |
ragazzi...proseguite voi...io non ce l'ho più!! (l'MB339!!!)
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
26 giugno 08, 18:06 | #129 (permalink) Top |
User | no...l'ho dato ad un amico...no nme la sentivo...poi coi soldi ho preso il wilga!!! levo 1 modello per fare spazio ma azz.....ne prendo subito un altro.... comunque il suo test sarà tassativamente filmato!!!!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
26 giugno 08, 19:41 | #130 (permalink) Top | |
User | Ma come ??? Proprio adesso che... Citazione:
Proprio adesso che mi hanno spedito la seconda tranche di pezzi... Adesso c'e' un modellista in meno (te...)che potro' "stressare", con le mie domande . . . Cmq, a parte gli scherzi, posso buttare la' qualche domanda ? Devo montare il motore (spingente). Avevo sentito dire che il suo allineamento non deve essere esattamente lungo l'asse della fusoliera, ma leggermente disassato, sia in senso verticale che in senso orizzontale. Ma e' vero, o mi sto confondendo alla grande ? Otterrei questa cosa inserendo rondelline varie dove necessario. Ma... con che criterio si fanno questi aggiustamenti ? Si fanno solo tramite prove in volo, oppure c'e' gia' qualche criterio che si puo' seguire durente la costruzione ? Ciao e saluto tutti.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
Bookmarks |
| |