12 giugno 08, 16:22 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
Secondo me corri troppo e voli poco.... Vai avanti per affinamenti successivi.... e non fare il passo più lungo della gamba Del resto la fibra e la resina epossidica per la laminazione costano pure... e se non hai un pò di pratica butti tutto o nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con una fuso piena di bolle o zuppa di resina(il che è quanto meno seccante per il portafoglio).... be in the bell ciao
__________________ Fabio |
12 giugno 08, 17:38 | #103 (permalink) Top | |
User | Mah, la questione come la vedo io... Citazione:
Allora cerco, si', di costruire, modificare, giocherellare vicino ai modelli, si', ma in modo che comunque per il wekend sono sempre usabili per volare. Al momento sto giocherellando sul mitico Easy Star, modificando e aggiungendo qua e la', ma sempre cercando di metterlo in ordine di volo per il weekend perche' . . . .voglio volare ! Fare il passo piu' o meno lungo e' anche questione di gusti : se uno vuole passare piu' tempo a costruire, perche' no ? Il "rischio", pero', e' rimanere senza volare per piu' tempo. Ciao Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
12 giugno 08, 18:18 | #105 (permalink) Top |
User | E dato che ci sono, la dico tutta...
E dato che ci sono, la dico tutta... Ho appena ordinato una parte del materiale (batteria, variatore, servi, motori, mozzo elica...) E devo ancora comprare il resto (ricevente, eliche, tiranti, viti...). Se seguo la soluzione Martinucci, a soli 2 servi, i tiranti devono essere rigidi, e opportunamente sagomati ? E va bene l'acciaio armonico da 1 mm di spessore ? Oppure devono essere flessibili, che scorrono dentro delle guide ? per fissare i deu servi nella fusoliera, va bene un blocchetto di polistirolo tagliato a misura, incollato all'interno, con degli scassi per allogiare i servi ? Saluto tutti. Ciao.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). |
14 giugno 08, 22:50 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
15 giugno 08, 14:02 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
|
confermo...va bene sia l'acciaio...anche da 0.8...o tiranti rigidi da 2mm in carbonio...bastano e avanzano pure..... Citazione:
| |
15 giugno 08, 14:51 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| Citazione:
ps Antonio, mi sogno ancora di notte il tuo G91!!!!
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
15 giugno 08, 21:42 | #110 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
amici...ho un problema... ho tagliato il profilo della fusoliera con gli stampi in pioppo....ed ora ho le due meta di fusoliera che visti di profilo sono un 339...pero di vista frontale sono un bel parallelepipedo... ho tagliato le centine delle sezioni...ma come faccio ad inserire la centina della sezione nel parallelepipedo? lo devo tagliare in corrispondenza della sezione? Cioè alla fine avrò 5 tronconcini che dovrò incollare insieme? è corretto?
__________________ |
Bookmarks |
| |