09 aprile 08, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User | inizio costruzione SIAI-Marchetti SF-260
ho da poco iniziato la costruzione del SF-260, sono partito dal progetto in allegato, scalandolo un po da 700 a 990 mm di apertura alare da progetto dovrebbe andare con uno speed 400. Che motorizzazione consigliate? Lala come la faccio? avevo in mente di mettere una doppia baionetta in carbonio con gia langolo di diedro, fare lala centinata e coprirla in depron. Che ne dite consigli?
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
10 aprile 08, 14:34 | #3 (permalink) Top |
User |
a meno male! allora vuol dire che siamo in 2 almeno..... penso di fare tutto da progetto, solo la coda è composta da 2 listelli 15x15 per raggiare la fuso nella parte bassa (come è realmente) invece il progetto propone un accopiamento a "spigolo vivo" ciao!!
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13 aprile 08, 00:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
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Lo avevo fatto anch' io tempo addietro proprio da quel disegno e prima o poi lo rifaccio!!!!non ho foto del modello ma ti posso dire come era(e gia' era)fuso in balsa finita con solarfilm ala in polistirolo tagliata a filo caldo e rivestita in carta da pacchi come i modelli combat vecchio motore speed 400 6v elica ripieghevole 6/3 e vecchie batterie nicad 500,volava gia' bene cosi' gli mancava solo l'autonomia ma oggi con i brushless e le lipo....................comunque credo che 150 /200 w siano l' ideale per un modello cosi' piccolo tienici informati!!! ciauuuuuuuuuuuu |
13 aprile 08, 09:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
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io lo sto facendo tutto in depron con le ordinate in compensato di pioppo e listelli di obece. l'ala sarà in depron e lunga 120cm (scarsi). Il progetto e lo stesso che stai seguendo tu ma ingrandito. Solo che sono fermo all'ala. Ho tagliato le centine, ma non riesco a capire come e dove sistemare il supporto per i carrelli, come fare per dargli il giusto diedro, e soprattutto creare e attaccare la spinetta del BE che aggancerà alla fusoliera, e il supporto dove passarà la vite (o le viti) che attaccheranno il BU alla fusoliera...... In pratica non so fare un c*****o |
03 febbraio 09, 11:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| inizio costruzione
Ciao, vorrei cimentarmi anche io nella costruzione di questo modello (inizialmente in depron). Chi lo ha finito? Quali sono le doti di volo se lo faccio di una 90 di cm di apertura alare? Ciao Angelo |
03 febbraio 09, 12:12 | #9 (permalink) Top |
User |
ad aprile il post fa un anno e purtroppo io sto ancora a livello scheletrico nella costruzione mi sono reso conto che il progetto non assomigliava minimamente al sf 260 allora mi sono cimentato nella nuova progettazione e solo adesso ho il definitivo per iniziare a costruire, ecco alcune foto:
__________________ AGITAVA LA CODA........... |
03 febbraio 09, 12:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
Hai intenzione di farci sbirciare il progetto modificato? | |
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