09 aprile 08, 11:39 | #12 (permalink) Top |
User |
il problema non e' il tipo di costruzione.. ma la mano.. ho visto ali centinate pesanti come sassi ... e ali rivestite in compensato di betulla leggerissime..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 aprile 08, 11:44 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-02-2006 Residenza: Roma
| Sbronzolo grazie per l'incoraggiamento Ho usato dimendi alluminio per la scorrevolezza del filo perche usare dime in compensato??? non si inceppa il filo tra le microfibre del legno??? "carta d pacchi e vinavil" su ali che mi anno intagliato mesi a dietro ho usato direttamente i fogli di carta tipogtafica90g/m^2 da 60x100cm e come robustezza sono rimasto esterefatto: messa la semiala da 60cm appogiata solo sula radice e sull'estremita ci ho caricato sopra al centro 4 cartoni del latte da 1litro e continuando a provare si è spaccata in 2 a 7 cartoni io comunque sono a Roma e tu dove??
__________________ chi pratica il volo vede sempre le cose da un altro punto di vista! |
09 aprile 08, 13:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
| Citazione:
Se le dime le carteggi bene sul bordo e gli dai una passata di cera ( gli strusci sopra una candela) non hai problemi. La cera col calore si scioglie evitando di bruciare il legno e lubrificando (ogni volta che tagli devi però passare la candela prima)... Usa la carta da pacchi quella marrone e disponi i fogli secondo il senso della vena ( anche la carta ce l'ha). Io sto zona cinecittà e me ne vado a volare a Tor Vergata.... se ci passi il sabato e la domenica ci trovi un sacco di gente... Cmq se vuoi vai pure da Zott.. lui ne se moooolto più di me... (anzi un giorno se non è un problema ci vado a fare un salto pure io dalle sue parti... per un voletto... così magari allargo il giro di amici modellisti, fanno sempre comodo)
__________________ Fabio | |
10 aprile 08, 10:51 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-02-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
le ali sopracitate coi cartoni dell latte me le intagliò proprio Zott e ancora vanno una meraviglia ma non si fa piu sentire e quindi mi devo arrangiate....... Zottone ti ho mandato una mail e 2 messaggi privati Ho bisogno di te la settimana prossima devo fare un lavoro vicino al Vettore e andare li senza un ala da aliante e veramente un peccataccio dal peggiore dei gironi dell'inferno quando è che sei ai canuti con certezza?? oppure ti posso venire a rompere direttamente a casa????
__________________ chi pratica il volo vede sempre le cose da un altro punto di vista! | |
Bookmarks |
| |