12 aprile 08, 14:53 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
bè ormai le centine sono state tagliate...... la pianta dell'ala pure, il profilo combacia con quello del progetto, tanto vale provarlo..... e speriamo che funga!!!!!! Ma questo tipo di profilo che volo richiede? Nel senso è un profilo veloce, lento, galleggione non penso..... a me non interessa la velocità, anzi vorrei farne un modello calmo e tranquillo.... e spero che questo sia giusto... |
12 aprile 08, 14:55 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 aprile 08, 15:06 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per il resto lascio la parola ai "depronazzari"
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
12 aprile 08, 15:25 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
13 aprile 08, 10:22 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004
| Citazione:
Ps ma perchè non hai fatto le centine in balsa?? Oppure... perchè non hai fatto l'ala in balsa? | |
13 aprile 08, 10:42 | #47 (permalink) Top |
|
Balsa merce rara e preziosissima.....!!!!!!! per comprare un pò di balsa mi devo fare 60Km per arrivare al negozio più vicino, e non so neanche se la trovo. Ho paura a prenderla per corrispondenza in quanto non sai quella che ti mandano. tempo fa ne ho ordinata una basetta da 2mm me ne hanno mandato un tipo talmente morbida che non ho potuto farci niente..... il depron lo trovo praticamente sotto casa.... e il compensato lo ricavo dalle cassette della frutta (da 3mm) mentre quello da 4mm lo trovo come scarto in qualche falegnameria.... Cmq le centine centrali, ovvero quelle sulle quali penso di dover attaccare il carrello saranno in compensato da 3mm, probabilmente farò anche le centine di radice in questo materiale.. Piuttosto, spiegami una cosa: il carrello posteriore va messo a circa 1cm dietro il baricentro. Ora, il CG sarà al 25% della corda, ma la corda misurata da dove? alla centina di radice o quella sulla quale sarà attaccato il carrello? Essendo l'ala rastremata anche le centine hanno tutte una corda diversa.... spero di essere stato chiaro... |
13 aprile 08, 10:53 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
il carrello mettilo al 40% della corda media così hai sempre la possibilità di arretrare il baricentro senza problemi. | |
13 aprile 08, 11:09 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti prego dimmi che ho detto bene!!!!!!!!! | |
13 aprile 08, 11:22 | #50 (permalink) Top |
|
un link vale più di 1000 parole: http://www.baronerosso.it/forum/atta...aprise-ala.jpg è un disegno che avevo fatto tempo fa per un altra discussione procedure: -tracci la linea che congiunge i punti medi di corda di radice e estremità -prolunghi verso il bordo d'entrata la corda di estremità di una corda pari a quella di radice -prolunghi verso il bordo d'uscita la corda di radice di una corda pari a quella di estremità -congiungi i due prolungamenti (ottieni quella linea obliqua) -l'intersezione di tale linea obliqua con la linea tracciata inizialmente ti da la corda media. Su quella calcoli tutto. ciao!! ps ti conviene usare il pc per il disegno |
Bookmarks |
| |