05 aprile 08, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User | Cessna homemade... primo modello!!!
Ciao a tutti, voglio iniziare quest'avventura con voi... voglio costruire un Cessna... non sono esperto di aeromodellismo ma grazie a questo forum mi sto facendo una cultura in materia. Navigando in rete ho trovato il modello di un cessna 150 Trainer che proverò a rifare o per lo meno lo userò come spunto. Sono partito da un blocco di polistirolo espanso da cui ho ricavato la fusoliera...
|
05 aprile 08, 00:41 | #3 (permalink) Top |
User |
Ora è il momento delle ali anzi dell'ala poichè è un'unica ala lunga un metro. Ho comprato un foglio di Depron da 3mm e l'ho tagliato per il dopppio della larghezza in modo da piegarla in due per fare il profilo alare... Con una forchetta ho praticato delle incisioni dalla parte interna della piega in modo da non far spaccare il depron e dalla parte opposta ho messo una striscia di nastro per tutta la lunghezza dell'ala... al centro del profilo alare ho incollato un profilo a L in PVC longitudinalmente all'ala per irrigidirla (sarebbe meglio in carbonio ma io sono novello e provo cosi)...
|
05 aprile 08, 00:49 | #4 (permalink) Top |
User |
Ritaglio dal depron delle sezioni alari e pratico delle incisioni sulla barra in PVC per inserire ed incollare gli stessi (ho usato un saldatore) . chiudo l'ala e incollo il bordo d'uscita fissandola con dei morsetti ad una stecca dritta....L'ala è pronta...
|
05 aprile 08, 00:55 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
|
vado dritto al sodo: domani fatti un giro a un campo intorno roma e dai un'occhiata in giro, varrà più di mille consigli. ...ma è una mia impressione o il profilo del disegno sembra diverso dalle centine che hai ritagliato? |
05 aprile 08, 00:56 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|