Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 08, 00:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Grazie a voi mi sto rendendo conto degli errori che stò facendo... riguardo l'ala credo che la rifarò dandogli un diedro e migliorando il profilo delle centine anche se voglio comunque provare questa che ho fatto, tanto non essendo incollata posso cambiarla senza troppi problemi...
Oggi al campo ho osservato modelli simili e intanto ho continuato il mio lavoro.. Ho preparato la coda montando le cerniere per il timone e ho preparato la sede per i piani di coda sulla fusoliera.. Ho affogato nell'ultimo tratto un tondino di carbonio e ho iniziato a foderare la fusoliera con del nastro per non far sbriciolare il polistirolo espanso, ho usato del nastro mimetico ( se mi cade nell'erba non lo trovo più!) Ho foderato alettoni e timone e ho montato il tutto.. Comincia a prendere forma...

Venghino signori venghino...
Icone allegate
Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5436.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5439.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5441.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5444.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5446.jpg  

Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 00:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
.. avanti con i commenti...
Icone allegate
Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5453.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5455.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5457.jpg   Cessna homemade... primo modello!!!-cimg5458.jpg  
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 08:33   #43 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Billy973 Visualizza messaggio
.. avanti con i commenti...
l'hai già appoggiato sulla bilancia? (comunque complimenti).
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 09:04   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
l'hai già appoggiato sulla bilancia? (comunque complimenti).
L'ho pesato all'inizio... Fusoiera e ala (senza piano di coda ne adesivo) 200 grammi.. cmq oggi lo peso così com'è ora.
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
AAAAAAgggh non si fa, il nastro da pacchi che hai usato direi che oltre ad essere bruttino è pesante, prima di fare queste operazioni chiedi, ci sono altri metodi più idonei, tipo il sistema collaudatissimo della carta e miscela di vinavil ed acqua al 50%.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:39   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
AAAAAAgggh non si fa, il nastro da pacchi che hai usato direi che oltre ad essere bruttino è pesante, prima di fare queste operazioni chiedi, ci sono altri metodi più idonei, tipo il sistema collaudatissimo della carta e miscela di vinavil ed acqua al 50%.
Wè Limbox
Mo che fai? inizi anche tu a sbraitare per rimetterti in paro?
Come vedi.. i motivi per sbraitare c' erano e continuano ad esserci..

A sto punto me viene il dubbio: ma al campo di volo che c'è andato a fare?
Oppure: al campo di volo ha chiesto al socio più scarso di tutti.. o a quello che in materia è poco ferrato
Io stesso di elettroni e carta e vinavil ne so ben poco, ne ho fatto uno solo in carta e colla, il risultato non m'è piaciuto ed ho abbandonato subito la tecnica per tornare a cose, a mio parere, più soddisfacenti.
Resta fermo che il "copertone autoadesivo" che ha messo il nostro amico è la peggiore delle soluzioni possibili. E mo a tirarlo via ti voglio, sai che nevicata di pallini...

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:55   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973


..e mi sembrava pure bello!!

Sbagliando s'impara.. ma mi sa che qui di errori ne ho fatti troppi... Buono per il prossimo modello.. Cmq lo sfizio di vederlo precipitare ormai devo togliermelo..
Continuo a ringraziarvi...
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:58   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.964
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Billy973 Visualizza messaggio


..e mi sembrava pure bello!!

Sbagliando s'impara.. ma mi sa che qui di errori ne ho fatti troppi... Buono per il prossimo modello.. Cmq lo sfizio di vederlo precipitare ormai devo togliermelo..
Continuo a ringraziarvi...
così ci rimetti anche il motore o le lipo o i servi o tutto er cucuzzaro..
vabbè.. tolgo il disturbo..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:59   #49 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Billy973 Visualizza messaggio


..e mi sembrava pure bello!!

Sbagliando s'impara.. ma mi sa che qui di errori ne ho fatti troppi... Buono per il prossimo modello.. Cmq lo sfizio di vederlo precipitare ormai devo togliermelo..
Continuo a ringraziarvi...
la domanda sulla bilancia non era casuale... io avrei aspettato il responso numerico, ma quel nastro è sicuramente pesante.
Un consiglio da principiante costruttore a principiante costruttore: segui un progetto ma seguilo fino in fondo. Il diavolo è nei dettagli, e finché non sai quali sono i dettagli critici, meglio non inventarsi niente.

Ultima modifica di tacchino : 07 aprile 08 alle ore 11:02
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 11:45   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Farò oro dei vostri consigli, cercherò di togliere il nastro sempre che io ci riesca... Date un occhiata ogni tanto.. non sparite..

Cmq non ho le pretese di fare tutto subito e bene, altrimenti non ci sarebbe differenza tra un esperto e un principiante, di qualsiasi settore.
credo che se ti appassioni a qualcosa la miglior scuola è provare,sbagliare,correggere,risbagliare e se hai qualcuno di esperto che ti segue allora stai un passo avanti... con internet poi è tutto più facile, sono quasi gli esperti che cercano te per consigliarti... Avrei potuto comprare un modello bello che fatto e avrei volato già da qualche settimana invece che andare al campo di domenica mattina presto e guardare gli altri con le mani in tasca... ma che gusto c'era??

a presto.
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
con quale modello cominciare-->>Cessna 182 pro di EPP??? McClaude Aeromodellismo Principianti 65 15 aprile 07 01:00
primo modello pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 ottobre 06 19:06
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002