Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 08, 23:44   #111 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621

Te l'avevamo detto!!!!!!!!!!!



Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 08, 23:59   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
..Grande!!
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 09:54   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Mitico....che sensazione eh...veder librare in volo la propria creatura???
sistema le ali e continua così...sono con te!!!!!!

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:16   #114 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
grande!!!! complimenti!!!!!
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 10:52   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Alla faccia di chi gli diceva di lasciare stare Billy si è comportato da vero modellista ed ha portato a termine il suo esperimento. Il modellismo è sperimentazione!!!!! Confrontati al reparto progettazione di Aerbus siamo tutti come lui, sperimentiamo senza sapere come si comporterà il nostro progetto, alcuni possono saperlo con una discreta approssimazione ma......
COMPLIMENTI AD UN VERO AEROMODELLISTA!!!
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 12:32   #116 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Sono contento anch'io!
Ora uno) segui il consiglio che non volevi seguire, due) cerca di costruire per il volo e non per lo schianto: tutta l'extra robustezza significa peso in più, e quindi maggiore velocità, e quindi schianti con più danni. Hai due etti di nastro inutilmente robusto, doppi strati di legno, profili in pvc, prolunghe del carrello con morsetti... il nervosismo del modello è mancanza di diedro ma anche obesità, il prossimo mettilo un po' a dieta.
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 08, 13:06   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da tacchino Visualizza messaggio
Sono contento anch'io!
Ora uno) segui il consiglio che non volevi seguire, due) cerca di costruire per il volo e non per lo schianto: tutta l'extra robustezza significa peso in più, e quindi maggiore velocità, e quindi schianti con più danni. Hai due etti di nastro inutilmente robusto, doppi strati di legno, profili in pvc, prolunghe del carrello con morsetti... il nervosismo del modello è mancanza di diedro ma anche obesità, il prossimo mettilo un po' a dieta.
A dire il vero qualcosa da irrobustire o meglio costruire con materiali migliori ci sarebbe, il longherone in abs...... Vero Billy?
Ciao
Simone
P.s.
Billy ha detto che le cose che non volano gli piacciono .........
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 00:47   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Stò lavorando per voi.....
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 09:27   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Che peccato non lo hai rotto!!! Volevo poter dire "te l'avevo detto io!" invece niente, che peccato anche perchè continuerai a lavorare su quel coso tutto sommato non proprio bellissimo (A dire il vero eri partito bene, quasi mi piaceva poi l'hai avvolto in quello scotch che è orripilante, ma sono gusti miei) Tutte queste parole per dirti bravo, ci sei riuscito, e se vola quello pensa come volerà quello che farai successivamente e quello dopo ancora, mi raccomando però segui qualche consiglio e cerca di migliorare, molti modellisiti sono anche esteti, il modello deve essere bello a vedersi, e non dico a colpo d'occhio, ma i particolari, ciò che piace all'occhio piace anche all'aria. Continua così!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 12:02   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Billy973
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Fiumicino
Messaggi: 141
Invia un messaggio via MSN a Billy973
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Che peccato non lo hai rotto!!! Volevo poter dire "te l'avevo detto io!" invece niente, che peccato anche perchè continuerai a lavorare su quel coso tutto sommato non proprio bellissimo (A dire il vero eri partito bene, quasi mi piaceva poi l'hai avvolto in quello scotch che è orripilante, ma sono gusti miei) Tutte queste parole per dirti bravo, ci sei riuscito, e se vola quello pensa come volerà quello che farai successivamente e quello dopo ancora, mi raccomando però segui qualche consiglio e cerca di migliorare, molti modellisiti sono anche esteti, il modello deve essere bello a vedersi, e non dico a colpo d'occhio, ma i particolari, ciò che piace all'occhio piace anche all'aria. Continua così!
Effettivamente il risultato estetico non è proprio quello voluto ma se non altro da consistenza al polistirolo. E' vero avrei potuto usare altri materiali molto più leggeri ma tutto fa esperienza per il prossimo... Nel frattempo ho modificato l'ala dandole qualche grado di diedro ,ho eliminato quelle inutili winglets e l'ho arretrata di qualche cm in modo da eliminare qualche piombo che avevo messo sul muso per centrare il baricentro... Pronto per il nuovo collaudo, questa volta con un cameraman più sveglio!
Billy973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11
Consiglio dopo un primo aeromodello ... cessna o altro ? acquarius Aeromodellismo Principianti 4 20 agosto 07 15:25
con quale modello cominciare-->>Cessna 182 pro di EPP??? McClaude Aeromodellismo Principianti 65 15 aprile 07 01:00
primo modello pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 29 ottobre 06 19:06
primo modello marmeglio2001 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 04 luglio 06 11:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002