Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 08, 19:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
Hovercraft

Ho intenzione di costruirmi un'hovercraft, da motorizzare elettrico con una ventola per la gonna ed una per lo spostamento.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come si costruisce una gonna?

Grazie mille!
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 08, 20:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Orca miseria, era molto che l'avevo in testa anch'io, unica differenza è che tu non sai costruire la "gonna", mentre io non so costruire l'intero hovercraft (gonna inclusa) seguirò molto attentamente questa discussione....
Ciao
Vecchio 04 aprile 08, 13:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
Orca miseria, era molto che l'avevo in testa anch'io, unica differenza è che tu non sai costruire la "gonna", mentre io non so costruire l'intero hovercraft (gonna inclusa) seguirò molto attentamente questa discussione....
Ciao
prova con il "cerca" perchè ricordo che tempo fa ho letto e visto foto e video! molto intrigante e di una semplicità disarmante!
ciao
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 20:28   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Ho trovato questo Modèle radiocommandé d’aéroglisseur e mi sembra che vada benissimo, c'è tutto per costruirsi un hovercraft. Io invece che di balsa lo farò interamente in depron. E' interamente in francese, ma si capisce abbastanza bene, anche per i più anglofoni, altrimenti c'è la traduzione pagine di google o altri.
Restate sintonizzati
Vecchio 07 aprile 08, 11:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
Citazione:
Ho trovato questo Modèle radiocommandé d’aéroglisseur e mi sembra che vada benissimo, c'è tutto per costruirsi un hovercraft. Io invece che di balsa lo farò interamente in depron. E' interamente in francese, ma si capisce abbastanza bene, anche per i più anglofoni, altrimenti c'è la traduzione pagine di google o altri.
Restate sintonizzati
valuta anche le lastre di polistirene da 2-4 cm per la struttura centrale: sopratutto se vai nell'H2O una certa resistenza ed inaffondabilità non guastano....
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 23:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Citazione:
Originalmente inviato da eros Visualizza messaggio
valuta anche le lastre di polistirene da 2-4 cm per la struttura centrale: sopratutto se vai nell'H2O una certa resistenza ed inaffondabilità non guastano....
Si, ci avevo pensato, anche perchè lo scafo pieno non si riempie mai di acqua
Appena inizio la costruzione posto qualcosa (ma la inizierò tra un po di tempo causa impegni...)
ciao
Vecchio 07 aprile 08, 23:49   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Data registr.: 23-07-2007
ho guardato il sito francese e scaricato anche il pdf ma quancuno di voi sa di che materiale è fatta la camera d'aria?

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 13:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

credo che potrebbe andare bene la stoffa degli acquiloni, dove si compra però non lo so, chiederò ai miei spacciatori di fiducia...
Vecchio 08 aprile 08, 20:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ivorsetto

Data registr.: 23-07-2007
Citazione:
credo che potrebbe andare bene la stoffa degli acquiloni, dove si compra però non lo so, chiederò ai miei spacciatori di fiducia...
grazie, io ci stavo già pensando alla costruzione di un hovercraft la volevo usare una camera d'aria di quelle per le bici dei bambini, però così sarebbe sempre gonfia
che ne pensate, di farla in questo modo? credete sia fattibile?

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 23:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fly71

Data registr.: 06-09-2006
Il tessuto per aquiloni si chiama mylar o nylon antistrappo sono molto leggeri e resistenti e lo stesso che usano pe rle vele dei windsurf e piccole barche è un pò difficile trovarlo bisogna oridinarlo ai negozi per aquiloni, sò che c'è ne uno a Firenze che lo vende anche on-line, poi c'è una ditta vicino La Spezia che fà tessuto per vele, tempo fà volevo costruire un aquilone acrobatico e mi ero informato su questo tipo di tessuto, cmq penso che possa andare bene anche il tessuto delle giacche a vento,
Ho scaricato anch'io il file in pdf del progetto ma manca la parte del cuscino o mi sbaglio? ci sono i file 1, 2, 3, 4, 5, 8, 9, 10 sembra che manchino i file 6,7
se qualcuno è riuscito ascaricare qualcosa che mi è sfuggito sul cuscino lo può inserire nel post.
Stò valutando di farne uno però di dimensione ridotto magari la mètà di quello del progetto

Bookmarks