![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
| Aurora 60 Naruke
Ciao a tutti, condivido il percorso di costruzione del modello che sto costruendo quest'anno. Conto di usarlo per andare a fare cattiva figura all'ultima gara del campionato vintage di quest'anno ![]() Sono partito dal disegno che si trova in rete dell'aurora 60 di Naruke, poi ho tagliato in due l'ala per fare spazio alla batteria ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Si a scoppio mi piacerebbe, ma il modello è grosso tutto sommato, ci vorrebbe un 60 di quelli adatti... critici... da manutenere... Vado sull'elettrico, il motore nella foto è quello definitivo penso, adesso ne ho uno uguale sul galaxi, tira decentemente la 12x10, magari qui monterò una 13x8 visto il volume maggiore dell'aereo. Sempre 6 celle da 5000 Giuseppe |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
Pozzetti per le ruote come li ho sempre fatti, e portabaionetta come non lo avevo mai fatto. Non ricordo chi sul forum mi aveva consigliato la carta forno ma gliene sono grato perchè è stato facilissimo, ha funzionato alla perfezione ed il risultato secondo me è stato ottimo (fibra da 25g se non ricordo male, 3 giri). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2015 Residenza: Domodossola
|
Vedo dalla foto che hai avvolto a spirale la carta forno, non ti è venuto abbondante il tubo? Io ho fatto un singolo giro usando un pochino di PVA per incollarlo poi ho fatto il tubo con 2 giri di 30g e 3 giri di 60g (ottenendo un tubo spesso circa 1.2mm) poi ho avvolto con la pellicola e messo in forno a 80° per 3 ore. Da specificare che la base era un tondo balibrato in ferro (recuperato da una stamante) e non in fibra; poi il giorno dopo ho messo in frizer per far diminuire di un pochino il diametro del tondo in ferro e con due colpi di martello ho separato facilmente i pezzi, ma ho notato un po di gioco tra tubo e tondo ed immagino che col la carta forno doppia il gioco sia anche di più?
__________________ tracciatura.net |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aurora 9 ch | floriop | Compro | 0 | 30 dicembre 12 21:25 |
aurora 9 | miki1965 | Radiocomandi | 2 | 27 dicembre 12 11:59 |
aurora o t8 fg? | cioffa78 | Radiocomandi | 3 | 18 febbraio 11 10:37 |
aurora 9 | erik88 | Radiocomandi | 1 | 15 febbraio 11 11:49 |
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 | luca bianchessi | Elimodellismo Acrobazia | 14 | 09 luglio 08 20:17 |